• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco bark

neko23

Giardinauta
Salve a tutti, io abito in Puglia, chi mi sa indicare dove trovare del bark x orchidee di dimensioni medio-grandi? Anche qualche buon fornitore online....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se non trovi quello specifico puoi utilizzare della corteccia da pacciamatura, la selezioni, la lavi(cosa che dovresti fare comunque) se le dimensioni non sono proprio regolari la spezzetti un po’ con il classico forbice da giardinaggio, e la utilizzi
On line la trovi da tutti i venditori di orchidee, ma in genere non vendono solo la corteccia
Nardottoecapello.it
Orchidando.it
Varesinaorchidee
Orchideria
Oppure su Amazon o ebay trovi il marchio orchiata, da alcuni venditori e anche il marchio seramis, che però ha mischiato anche dei pezzi di argilla, è un buon prodotto particolare, già composto, orchiata invece è solo corteccia
Evoplant.net mi pare venda solo materiali

Se la tua necessità è corteccia di grossa pezzatura, se non trovi quelle misure, fossi in te ripiegherei su quella da pacciamatura
 

neko23

Giardinauta
Grazie delle dritte, sapete indicarmi anche per i comuni vasi in plastica per orchidee? Ho cercato su Amazon ma per essere semplici vasi di plastica hanno prezzi abbastanza alti....
 

Mile

Florello Senior
puoi optare per coprivasi trasparenti, poi li fori tu. Tipo questo

prodotto-coprivaso-mediterraneo-trasparente-fioriere-ciotole-portavasi-arcavasi-P110.jpg

Io non trovando altro ho fatto in questo modo. Trovato in uno dei tanti Brico a un paio di euro
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
di norma chi vende orchidee e prodotti per orchidee ha anche i vasi, quindi potresti fare un ordine cumulativo

puoi riutilizzare i vasi vecchi per il momento
e se non sono il vaso trasparente non è necessario
 
Alto