• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolatore di crescita

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ...chi ha esperienza sull’utilizzo del regolatore di crescita a base di Trinexapac-etile ...grazie di una vostra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io lo uso da anni. Una volta in primavera,di solito nella fase di maggior crescita,che quest’anno era verso metà aprile. Per me è ottimo! È come se rallentasse il tempo( ci vorrebbe per noi umani,nn sarebbe male) diminuendo così i volumi di sfalcio che per chi ha 2500mq vuol dire molto! L’effetto dura circa un mese,e rafforza l’apparato radicale
2mnho4m.jpg

Oggi ho caricato e scaricato in discarica,lo sfalcio di soli 2 mesi,750kg il nanizzante può fare davvero la differenza. Lo consiglio vivamente a chi ha oltre i 1500mq
n4fbqg.jpg
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
sono interessato a provare un regolatore di crescita, avete qualche prodotto da consigliarmi che avete già provato e vi trovate bene?
Ho bisogno di quantità piccole avendo solo 100mq. Vorrei usarlo per mantenere per più tempo un taglio basso e rafforzare apparato radicale.
Grazie
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Io lo uso da anni. Una volta in primavera,di solito nella fase di maggior crescita,che quest’anno era verso metà aprile. Per me è ottimo! È come se rallentasse il tempo( ci vorrebbe per noi umani,nn sarebbe male) diminuendo così i volumi di sfalcio che per chi ha 2500mq vuol dire molto! L’effetto dura circa un mese,e rafforza l’apparato radicale
2mnho4m.jpg

Oggi ho caricato e scaricato in discarica,lo sfalcio di soli 2 mesi,750kg il nanizzante può fare davvero la differenza. Lo consiglio vivamente a chi ha oltre i 1500mq
n4fbqg.jpg

Grazie Dalmonte , che prodotto utilizzi , e dosaggio ?
Programma di utilizzo ?
Io ho fatto una ricerca e ho trovato questo
https://icl-sf.com/it-it/products/turf_amenity/regolatore-di-crescita-primomaxx/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Laylax60

Aspirante Giardinauta
faf120fb7313b8437c33cb57c50d099e.jpg
87dfeddda3ed9aea737ddcd2676c7aa6.jpg

Stesso principio attivo ma percentuale diverse , visto la differenza di costo ...moddus



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
faf120fb7313b8437c33cb57c50d099e.jpg
87dfeddda3ed9aea737ddcd2676c7aa6.jpg

Stesso principio attivo ma percentuale diverse , visto la differenza di costo ...moddus



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
17 ml/100 mq in 10 litri d'acqua.
Nebulizzatore ultramegafine.
Blocco di crescita stimato in 6 settimane

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
17 ml/100 mq in 10 litri d'acqua.
Nebulizzatore ultramegafine.
Blocco di crescita stimato in 6 settimane

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie sempre gentilissimo...occhio e croce considerando che con 68€ il litro si fanno più di 50 trattamenti ha un costo di circa 1,15 euro x trattare 100mq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Promemoria uso :
17 ml/100 mq in 10 litri d'acqua.
Nebulizzatore ultramegafine.
Blocco di crescita stimato in 6 settimane
Su vegetazione asciutta , non irrigare per almeno un'ora
Applicare sia prima che dopo il taglio, purché si osservi un intervallo di 24 ore
Possono essere effettuati 3-4 trattamenti all’anno: 2-3 da aprile a giugno, 1-2 da settembre ad ottobre
Si può applicare su tappeti erbosi impiantati da 3 mesi.
Non trattare tappeti erbosi sotto stress a seguito di lavorazioni meccaniche, idrico o nutrizionale ed in presenza di temperature elevate o di gelate
I migliori risultati si ottengono su tappeti in attiva crescita, ben concimati due settimane prima del trattamento.
e50f9ed13f364c3ff8eee0302b05b92a.jpg

Stamattina effettuato trattamento



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Ho comprato la scorsa settimana il moddus sul sito tecknoagri ma questa mattina mi hanno scritto che mi rimborseranno la cifra in quanto non consegnabile in questo periodo...( senza specificare il perché).. sapete di qualche altro sito dove poterlo acquistare senza patentino?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ciao @Laylax60 mi ero perso questo post! Io l'ho usato l'anno scorso, una figata! Però miraccomando, come ha detto Re @DALMONTE usarlo solo quando il prato è al TOP, perché si ferma completamente e non ripara più nulla! Io lo userò prossima settimana presumo, vediamo come si comporta durante l'estate

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao @Laylax60 mi ero perso questo post! Io l'ho usato l'anno scorso, una figata! Però miraccomando, come ha detto Re @DALMONTE usarlo solo quando il prato è al TOP, perché si ferma completamente e non ripara più nulla! Io lo userò prossima settimana presumo, vediamo come si comporta durante l'estate

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dopo il nitrato ammonico mi sa che devo dare sto prodotto pure io:LOL::LOL::LOL:
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ho comprato la scorsa settimana il moddus sul sito tecknoagri ma questa mattina mi hanno scritto che mi rimborseranno la cifra in quanto non consegnabile in questo periodo...( senza specificare il perché).. sapete di qualche altro sito dove poterlo acquistare senza patentino?

Ciao Pittaluga ...io lo prendo da simonetti a Nola ... sito http://www.simonettionline.it
, ho rapporti commerciali con loro ... se vuoi li posso contattare e farti sapere (se possibile inviarlo senza patentino )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Ciao Pittaluga ...io lo prendo da simonetti a Nola ... sito http://www.simonettionline.it
, ho rapporti commerciali con loro ... se vuoi li posso contattare e farti sapere (se possibile inviarlo senza patentino )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Laylax60, molto gentile... ho chiesto al consorzio dove mi appoggio e mi hanno detto che si sarebbero informati per farmelo avere... se non ci riescono Ti farò sapere .
 
Alto