• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio bambini !!!

Gio19584

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti...in questi giorni sistemando un po il giardino mi e' venuto un dubbio.
Io uso alcuni prodotti della bottos tra concimi e biostimolanti e dei batteri antagonisti della marca Ekopro (tutti prodotti cmq che si possono comprare nei varii negozi e siti del settore) e mi chiedevo:

Sono prodotti pericolosi avendo una bambina di 3 anni che corre e rotola nel prato?

OVVIAMENTE PER IL CONCIME STO ATTENTO CHE NON PRENDA IN BOCCA DEI GRANELLI(che cmq gia il giorno dopo sono penetrati nel terreno) E MENTRE QUANDO USO I PRODOTTI SPUZZATI A POMPA NON LA FACCIO ENTRARE FINO AL GIORNO DOPO CHE PRATICAMENTE E ASCIUGATO...QUINDI IN CONCLUSIONE VI CHIEDEVO:

Restano cmq pericoloso anche nei giorni seguenti dopo l'uso o posso stare tranquillo

A mio parere visto che sto attento quando li uso a non metterla a contatto penso che dopo penetrati non ci siano piu problemi(essendo cmq anche prodotti non professionali e senza l'uso del patentino) pero volevo avere la certezza per essere piu sicuro..ovvio mi dispiacerebbe non potewrli usare perche vorrebbe dire addio al bel giardino pero se non ho alternative....

Ringrazio chi mi puo dare delle delucidazioni
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Tranquillo, i prodotti di cui parli non sono pericolosi.
Concimi granulari e biostimolanti non necessitano di riguardi eccezionali (vanno più che bene le precauzioni che prendi).
Nel caso utilizzassi fungicidi o diserbanti non utilizzerei il prato per almeno 48 ore (e vale anche per gli adulti).
Nb. Nel caso utilizzassi prodotti di quest'ultimo tipo, nel foglio illustrativo, trovi tutte le info di cui necessiti. Anche il periodo di "carenza".
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E io aggiungo che è valido anche per prodotti senza patentino, tant'è vero che anche i diserbi e gli insetticidi se presi nei formati hobbistici, non lo richiedono, quindi non farsi imbrogliare dall'esigenza di acquisto con il patentino, ma leggere sempre il bugiardo! (Ho anche fatto la rima)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Gio19584

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Tranquillo, i prodotti di cui parli non sono pericolosi.
Concimi granulari e biostimolanti non necessitano di riguardi eccezionali (vanno più che bene le precauzioni che prendi).
Nel caso utilizzassi fungicidi o diserbanti non utilizzerei il prato per almeno 48 ore (e vale anche per gli adulti).
Nb. Nel caso utilizzassi prodotti di quest'ultimo tipo, nel foglio illustrativo, trovi tutte le info di cui necessiti. Anche il periodo di "carenza".

Ok perfetto..ora sono piu tranquillo ..quindi anche se dovessi usare i funghicidi dopo 48 ore posso stare tranquillo giusto?
 

Gio19584

Aspirante Giardinauta
E io aggiungo che è valido anche per prodotti senza patentino, tant'è vero che anche i diserbi e gli insetticidi se presi nei formati hobbistici, non lo richiedono, quindi non farsi imbrogliare dall'esigenza di acquisto con il patentino, ma leggere sempre il bugiardo! (Ho anche fatto la rima)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non ho capito la tua risposta perdonami
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ok perfetto..ora sono piu tranquillo ..quindi anche se dovessi usare i funghicidi dopo 48 ore posso stare tranquillo giusto?
Normalmente dopo 48 ore ma, non è una regola!!
La regola è leggere sempre le etichette ed i bugiardini: sopra è sempre indicato il tempo di rientro!!!
 
Ultima modifica:
Alto