• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

Jack1978

Florello
La mia osservazione era rispetto ad un’altra Festuca...... nel Royal Blue l Inferno è molto diversa quello paragonavo...... logicamente non potrei mai vedere differenze con il loietto oppure con lo Sportplay dove è già presente.
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Sono stato a trovare i ragazzi dell'azienda TEMPO VERDE( leader nei tappeti erbosi) che sta nella mia zona. Dopo una bella chiacchierata, mi hanno fatto vedere un prato di poa pratensis in purezza....me ne sono innamorato subito. Prossima stagione....idea malsana? Quasi quasi....

PS. Ho scoperto che sono loro che importano la Rhambler e poi la rivendono alla PD. Non lo sapevo.
Buonasera!!!!!
Con chi hai parlato in azienda? Per caso con Davide?
Lo scorso anno avevo parlato con lui per la semenza che ho seminato nel mio giardino più piccolo e poi mi aveva dato un paio di prodotti da provare!!
Confermo la disponibilità!!!
Ps. Sei passato da loro a Carmagnola?
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Non so come si chiamasse. Si, sono passato da loro a Carmagnola....era tempo che volevo andare lì....cavolo sono a 30 minuti di macchina!....comprato 2/3 cosuccie molto interessanti...e fatto una piccola chiacchierata di circa 2 ore....
Buonasera!!!!!
Con chi hai parlato in azienda? Per caso con Davide?
Lo scorso anno avevo parlato con lui per la semenza che ho seminato nel mio giardino più piccolo e poi mi aveva dato un paio di prodotti da provare!!
Confermo la disponibilità!!!
Ps. Sei passato da loro a Carmagnola?
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Non so come si chiamasse. Si, sono passato da loro a Carmagnola....era tempo che volevo andare lì....cavolo sono a 30 minuti di macchina!....comprato2/3 cosuccie molto interessanti...e fatto una piccola chiacchierata di circa 2 ore....
Piccola!!!!!
È sempre bello finir in posti così, ottimi gli spunti e ancor più voglia di sperimentare!!!!!
Come procede invece la trasemina?
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
La sto iniziando a conoscere, visto il lavoro su sodo che ho fatto in autunno. Ormai ho la Rhambler praticamente in purezza!!! Spettacolare!!! Bello il colore e la lamina fine!!!!
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Tatuaggio che farò da vecio.....
3b77ffeb71c3cb36fec9e08b8f5a2536.jpg
 

Mania2

Giardinauta
sempre meglio.
scusate le foto ma sono proprio fiero dei miei pargoli...:LOL:
però me la sono sudata.
Vi chiedo un consiglio, a che altezza minima posso tagliare ? (grossa percentuale di rhambler)
20190502_182209_resized.jpg

20190502_182117_resized.jpg

20190502_182143_resized.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io starei sui 35/40 massimo, tanto sei in grado di gestirlo ormai!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Io lo tengo sui 4/4.5. comunque ti meriti una convocazione per Firenze!!
Molto molto bello, come hai fatto a convincere il pino a togliere le radici dal prato?
Come altezza dipende anche dall'attrezzatura, tra 40 e 50 mm secondo me va bene, ma bisogna vedere anche se hai altezze imposte dal falciaerba. (anche da quanto è pari il terreno, se non è perfetto meglio qualche mm in più che in meno, sempre a mio parere ovviamente)
 

Crasmen

Florello
Molto molto bello, come hai fatto a convincere il pino a togliere le radici dal prato?
Come altezza dipende anche dall'attrezzatura, tra 40 e 50 mm secondo me va bene, ma bisogna vedere anche se hai altezze imposte dal falciaerba. (anche da quanto è pari il terreno, se non è perfetto meglio qualche mm in più che in meno, sempre a mio parere ovviamente)
Se c'è una falda sotto o nelle immediate vicinanze le radici non vengono molto in superficie.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
Per quanto riguarda le radici per ora non escono dal terreno ma ho notato che il terreno è un po' rigonfiato e anche il mattonato della terrazza si è alzato di circa 1 mm. Vediamo cosa succederà in futuro.
Proverò ad impostare una tacca più bassa sul tagliaerba e misuro che altezza ha.
Grazie a tutto il forum per i consigli
 
Ultima modifica:

Crasmen

Florello
Beato lui, io ho un sacco di piante con le radici dai 2 ai 5 cm sopra il terreno. (Pini in testa)
A casa mia anni fa c'era un pino enorme, piantato dove decenni prima c'era un pozzo. Le radici non stavano fuori dal terreno, però qualche rigonfiamento c'era comunque.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
A confine con la mia recinzione, una volta, c'erano due pini...oggi a confine con la mia recinzione, i due pini non ci sono più...spero di esservi stato utile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Piccola zona...... tempo e temperature non sono favorevoli al periodo ( l’anno scorso già eravamo partiti alla grande con medie giornaliere molto diverse ) hai molta umidità questi giorni ? Pioggia ? comunque hai fatto bene a trattare.
 
Alto