• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grow box fai da te

META

Giardinauta Senior
Parere.
Essendo la mia prima esperienza con questo sistema chiedo a chi ha esperienza se la crescita peppers è giusta o limitata anche per regolarmi sulle lampade e temperatura.
Semina 19 gennaio e foto odierne.
Temperatura diurna mantenuta intorno ai 31 gradi e notte circa 20 , luce 12:30 al giorno.
A vista le piantine sono sane, non filano,e si sviluppano.
Non posso nemmeno regolarmi sulle altre specie non peppers in quanto sono tutte nuove per me.
Il riferimento sono di proposito i peperoncini proprio perché tra i più capricciosi ed esigenti.
Forse aumentare ore di luce e temperatura?
Grazie.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Dimenticavo le foto...
575e7b628e207248c45b8e2fb2bf81a6.jpg
9048a879d445d6ff736f861c4032bd7d.jpg
fa56b0bb781e5960adc08363da219ca2.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Allora, come anticipato in altro T a Danilo ho posto da un paio di settimane in orto in terra le piantine, lusingato anche dal caldo.
Prima hanno passato circa tre settimane in serra fredda.
Tuttavia in serra sono cresciute molto poco mentre in terra sono rimaste ferme molto probabilmente a causa di due settimane ininterrotte di pioggia e ritorno freddo.
Lo so, era un rischio e ho rischiato, anche a causa di molto poco tempo quest'anno per la mia passione.
Sono vive comunque e spero bene si riprendano.
Hanno un colore piuttosto chiaro, penso dovuto alla miscela che ho usato fatta da me forse un po'troppo carica, confido che le radici ora godano della normale terra, anch'essa concimata però.
Sono dodici piantine, sei varietà.
Speriamo bene.....
a5f85510930385d5904c6e0ec4b9a2ca.jpg
b1254b6fa82606c62bcf58b12de7c401.jpg
1cf03a9075b8aabbd7ddfdad3346e6b6.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ora nella grow stanno completando la crescita pomodori, basilico, prezzemolo, cappuccio, calendula.
Ho imparato molto da questa esperienza, soprattutto l'importanza di ben governare l'acqua (come sempre) in questo ambiente e... Controllare che il termostato funzioni bene.
Ho rischiato di perdere i cappucci e calendula che con un po'di fatica si stanno riprendendo.
Comunque mi pento solo di non averla fatta più grande da molte opportunità e soddisfazioni.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

cerullo.danilo

Aspirante Giardinauta
Resisti a volte ci mettono settimane per adattarsi
Cmq per quanto riguarda il colore dei pepper chinese li ho sempre avuti pallidi tutta la stagione, ho un acqua di acquedotto molto dura 1200us/cm quest'anno ho risolto con acqua di bottiglia Per quanto riguarda le concimazioni concimai 2 settimane fa e le vedo anch'io abbastanza verdi che non ho voglia di concimare ancora (uso compo idrosolubile 20 20 20 con microelementi) aspetto che la pianta mi avvisi in qualche modo perché per adesso noto la crescita ogni giorno. Le piante, si, le tengo ancora in casa per colpa del forte vento oppure quando posso le faccio prendere molto più sole e la notte di nuovo dentro restando a 20 gradi con la speranza di riuscire ad avere qualche frutto prima del troppo caldo.
Appena hai tempo mostraci qualche foto del growbox..io avevo un frigorifero a pozzetto con una lampadina CFL da 32w andava a meraviglia spero di costruire qualcosa l'anno prossimo


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto