• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ambientalisti" armati

kiwoncello

Master Florello
Leggo oggi su un quotidiano ligure il sguente titolo: "Beneficenza dei cacciatori a Legambiente". Mi dico, perbacco, Caino che è tanto buono con Abele? Premesse alla storia: la Liguria è ormai invasa da porcastri (altro che cinghiali veraci!) a suo tempo introdotti dalla lobby degli sparadoppiette a loro uso e sollazzo. Nella stagione ammazzatoria chi vuole farsi un giretto nei boschi anche vicino a casa propria o peggio, in boschi di sua proprietà non cintati rischia la pelle in quanto per due giorni alla settimana vi si svolgono le sedute autorizzate di caccia al cinghiale. Ci sono i manifesti che ti avvertono di fare attenzione ecc. ecc., un pò come i vecchi cartelli Anas indicanti "Caduta Massi". In altre parole, se vieni impallinato a mò di porcastro è colpa tua, te l'avevamo detto scemo che non sei altro di stare attento....
Orbene, "....giunti sul luogo prestabilito i cacciatori notano che POCO LONTANO dall'area interessata dalla battuta ci sono ALCUNE ABITAZIONI. E decidono di piazzare un cartello di avviso ("Attenzione, battuta di caccia al cinghiale in corso"). Ma all'improvviso uno dei cacciatori viene raggiunto da un cane oltre che dagli insulti di un uomo. Pochi istanti dopo il cacciatore viene raggiunto anche da due ragazze.....". Insomma, dopo le sacrosante (dico io) invettive degli abitanti delle case vicine ed abbaiare del cane, i cacciatori dinostrano che tutto era "regolare". Conclusione, il tribunale ha condannate le ragazze ad un risarcimento per minacce (ad omacci armati nota bene) ed ingiurie più danni (mancato ammazzamento di porcastri?) da liquidarsi in separata sede.
Lascio a voi i commenti sia sul fatto in se che sulla sentenza in questione. Oltre a trovare demenziale che si autorizzi una pratica di "guerra" a due passi da case d'abitazione, i miei mancati commenti sulla sentenza sarebbero certamente da oltraggio.
kiwo
 

RosaeViola

Master Florello
Hanno fatto male le ragazze Kiwo.
Non dovevano prenderli a male parole, ma a sassate.
Almeno sarebbero state condannate per qualcosa.

KIWO, ma perchè ci racconti cose che fanno andare il sangue alla testa eh??? Perchè non ci racconti un bel lieto fine?
IO non reggo più questo schifoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Scusami Ivana, ma anch'io ho subito un violento afflusso di sangue alla testa anche se si tratta di una banale storia di banale ed usuale anormalità italiota.
 

RosaeViola

Master Florello
Andrea, non hai nulla di che scusarti, non era in questo senso che avevo scritto quel che leggi nel mio post precedente, ma è proprio che non ce la faccio più e non sopporto più, ma proprio più più, le ingiustizie, le iniquità, le angherie...non ce la faccio più e non lo dico solo con lo sconforto, ma anche con un profondo senso di frustrazione e di rabbia viscerale.

Condivido appieno i tuoi sentimenti. :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
anche se si tratta di una banale storia di banale ed usuale anormalità italiota.
E quì metti il dito sulla ferita marcescente.
Bè, allora, anceh gli abitanti di quelle case, possono armarsi secondo 'regolamento' per la caccia ai porcelli, tanto poi, se scappa un colpo ad umano (se di umano si può parlare) è incidente venatorio.
Magari a furia di sparare o di utlizzare le stesse armi intelettuali di misura, a qualcuno viene il dubbio che il regolamento è sbagliato, o no?
 

Markino

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
.......... in boschi di sua proprietà non cintati rischia la pelle in quanto per due giorni alla settimana vi si svolgono le sedute autorizzate di caccia al cinghiale. .......

:eek:

Non ho capito.... sono autorizzati anche a cacciare sulle proprieta' private degli altri???? e da chi???

Cioe' se io avessi un boscho di mia proprieta', non recintato, loro sarebbero autorizzati a cacciarci??? strano un botto.....
Se invece fosse recintato non sarebbero piu' autorizzati?
 

kiwoncello

Master Florello
Markino, si vede che abiti in un paese civile e lontano! E' storia vecchia, qui - culla (tomba?) del diritto- la lobby degli sparadoppiette può sparare dove le pare in casa d'altri, ovviamente no in terreni cintati "a regola" (cintati a spese del proprietario s'intende). Se gli eroi nell'esercizio delle loro "funzioni" ti arrecano danni puoi sempre chiederne un utopico risarcimento.
kw
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
Markino ha scritto:
:eek:

Non ho capito.... sono autorizzati anche a cacciare sulle proprieta' private degli altri???? e da chi???

Cioe' se io avessi un boscho di mia proprieta', non recintato, loro sarebbero autorizzati a cacciarci??? strano un botto.....
Se invece fosse recintato non sarebbero piu' autorizzati?

miracoli della legge italiana Mark... e non è che basti una recinzione qualsiasi, che ti credevi?? :burningma
 

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Markino, si vede che abiti in un paese civile e lontano! E' storia vecchia, qui - culla (tomba?) del diritto- la lobby degli sparadoppiette può sparare dove le pare in casa d'altri, ovviamente no in terreni cintati "a regola" (cintati a spese del proprietario s'intende). Se gli eroi nell'esercizio delle loro "funzioni" ti arrecano danni puoi sempre chiederne un utopico risarcimento.
kw

Da queste parti nemmeno le recinzioni li fermano.
Meno male che ogni tanto qualcuno di Loro ci resta. Eh, che benedizioni i proiettili vaganti, la pessima mira di alcuni, la fregola di quelli che sparano a tutto ciò che si muove! :rolleyes:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Qui da noi viaggiano liberi tra i frutteti, e se c'è una sbarra sul passaggio, la sfondano con il fuoristrada (come è successo a mio fratello).
 

kiwoncello

Master Florello
Sbaglio o l'introduzione del divieto di caccia in terreni privati in assenza dell'assenso dei proprietari era oggetto di un referendum non ammesso dai matusalemmi della corte costituzionale?
 
Alto