• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

liquido jin

dedra79

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi vorrei usare il liquido jin con l aiuto di un amico x un parte di secco in un bonsai di larice..prima di acquistarlo volevo sapere se e’ il periodo giusto x farlo (devo scortecciare una parte di ramo) e se e’ tossico per inalazione? grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
ho letto che dopo aver scortecciato prima di mettere il liquido jin si brucia la parte che sara secca per poi mettere il liquido jin..perche se si mette su parte viva entra in circolo e’ puo danneggiare la pianta..e’ vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
Le lavorazioni della legna le faccio d'inverno perché ferire la pianta in questo momento la esporresti a batteri pericolosi... Però mi è capitato di farlo a stagione avviata passandoci poi il liquido... E non è successo nulla...
 
Alto