• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Cmq un po' più lunga mi piace.. L anno scorso la lasciavo più lunga ma cresceva meno veloce.. Con questo clima e il concime e esplosa.. Mi preoccupa sempre l area colpita dal fungo..

Il sito dove ho acquistato il prodotto non mi hanno risposto..

Se domani semino non so se poi potrei darglielo..

Come faccio a capire se ha funzionato l Ortiva?

Io non sono esperto...quindi aspettiamo l'intervento di chi ne sa più si me...però credo che te ne accorgi se vedi che l'avanzamento del fungo si blocca....
Domani comunque va bene se fai taglio...hanno messo bel tempo...pure io farò taglio e secondo spoon stagionale...
 

Jack1978

Florello
Il fungicida con cui hai trattato l’intera superficie serve ad arrestare la malattia in corso nelle zone colpite e di conseguenza crea una barriera protettiva anche nelle zone in salute , ma come già detto in precedenza non è in grado di rinverdire le zone dove vedi le chiazze gialle , magari.......dopo il trattamento nella maggior parte dei casi dovrai traseminare , la cosa importante da capire in futuro è perché si verificano queste condizioni quindi massima attenzione : concimazioni , irrigazione , conduzione generale manutentiva ecc ecc
Domani e lunedì cerca di effettuare tutte le lavorazioni che ti ha descritto @SIMONEFOLLIA81
 

Alex81ge

Giardinauta
A ridosso del aiuola e una zona dove secondo me potrebbe ristagnare un po' di acqua.. E potrebbe essere partito da lì..
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Sul sito per fare l'albero è stato chiesto se va bene per le formiche e hanno risposto positivamente...aspettiamo gli esperti ma secondo me potrebbe andare bene sai?
Più che altro rispetta le dosi in cui va dato...
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Concordo pienamente con @SIMONEFOLLIA81
Almeno 2 kg di semi!!! Altrimenti fai il solletico all'erba presente!!!
Presta attenzione al problema formiche, soprattutto in vista della trasemina!! Altrimenti nemmeno 4 kg di semi ti basteranno !!! ;)
 

Alex81ge

Giardinauta
Grazie.. Speriamo che il complimento rimanga tale fino a che crescerà l erba.. Che ci vorrà più o meno quanto?

Ho bagnato a mano.. Poi programmero l impianto..

Ho sparso prima I semi.. Poi l anti formica.. E poi ho coperto con la terra.. L ho compattata con i piedi.. E bagnato..
 

Jack1978

Florello
Con queste temperature 6/8 giorni dipende da cosa hai seminato mix 90/10 Festuca Poa è così all’incirca logicamente germina prima la Arundinacea per la poa pratense ci vogliono anche due settimane , tieni sempre umida la superficie senza esagerare.

Grazie.. Speriamo che il complimento rimanga tale fino a che crescerà l erba.. Che ci vorrà più o meno quanto?

Ho bagnato a mano.. Poi programmero l impianto..

Ho sparso prima I semi.. Poi l anti formica.. E poi ho coperto con la terra.. L ho compattata con i piedi.. E bagnato..
 
Alto