• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante da identificare

danielep

Florello Senior
Tanto per il gusto di darle un nome.;)
Questa pianticella dalla lunga radice simile ad una carotina che, se non la elimini completamente, ricaccia e diventa ancora più invasiva, allieta le mie lunghe giornate e mi impedisce di annoiarmi, nell'impari lotta volta al tentativo di eliminarla:mad::mad::mad:
Se poi non intervengo per tempo, le teche che contengono i semi esplodono e disseminano al minimo contatto. OXALIS.JPG
 

danielep

Florello Senior
Grazie, è proprio lei. Se vuoi te la mando, man mano che la estirpo:LOL:
Come forse si nota in foto, ama in particolare i vasi dei bonsai e risulta praticamente ineliminabile una volta che ha preso piede tra le radici o_O
 

keven17

Giardinauta Senior
Grazie, è proprio lei. Se vuoi te la mando, man mano che la estirpo
Come forse si nota in foto, ama in particolare i vasi dei bonsai e risulta praticamente ineliminabile una volta che ha preso piede tra le radici o_O
Gentilissimo ma ho già le mie a cui badare
buona serata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Tanto per il gusto di darle un nome.;)
Questa pianticella dalla lunga radice simile ad una carotina che, se non la elimini completamente, ricaccia e diventa ancora più invasiva, allieta le mie lunghe giornate e mi impedisce di annoiarmi, nell'impari lotta volta al tentativo di eliminarla:mad::mad::mad:
Se poi non intervengo per tempo, le teche che contengono i semi esplodono e disseminano al minimo contatto. Vedi l'allegato 497043
sono decenni che provo ad eliminarla, ma pure con il diserbo sopravvive, in qualsiasi luogo (tipo congiunzione muro-marciapiedi dove nemmeno il muschio ci prova), qualsiasi tempo, qualsiasi dimensione.... Insomma, invincibile, secco o no, terra i no.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
sono decenni che provo ad eliminarla, ma pure con il diserbo sopravvive, in qualsiasi luogo (tipo congiunzione muro-marciapiedi dove nemmeno il muschio ci prova), qualsiasi tempo, qualsiasi dimensione.... Insomma, invincibile, secco o no, terra i no.
Beh, ragazzi...ma è normale! ogni fiore fa una trentina e forse più semi, in un baccello esplosivo che basta guardarlo e ti schizza i semi a più di un metro! se ha una piantina il vicino di casa te ne trovi sotto il letto anche tu! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

danielep

Florello Senior
Eh, ma sai com'è la compagnia, quando diventa assillante ed invadente, da fastidio.;)
Specialmente ad un orso come me :ciao::ciao::ciao:
 

Delonix

Florello Senior
E tenerla lì avendo solamente cura di eliminare i fiori appena appassiti? Eviti la formazione dei frutti che la rendono "pestilenziale" e mantieni la piantina di compagnia che ha delle foglie carucce e dei fiorellini più che degni....
 

Scarboc

Guru Giardinauta
La vedo dura Delonix, anche perché (esperienza personale) l'oxalis non ha un' unica via di propagazione: fa delle catenelle che volentieri si ancorano al terreno, e in un vasetto bonsai lo spazio è già quello che è.
E poi Daniele è un Orso Terminator :devilish:
 

danielep

Florello Senior
La vedo dura Delonix, anche perché (esperienza personale) l'oxalis non ha un' unica via di propagazione: fa delle catenelle che volentieri si ancorano al terreno, e in un vasetto bonsai lo spazio è già quello che è.
E poi Daniele è un Orso Terminator :devilish:


Che cosa sai che io non so, sul mio conto? Dimmelo pure:LOL:
Comunque, Orso Terminator è proprio carino.:):):)
 
Alto