• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore, acquisto

Greeg979

Giardinauta
Salve ragazzi. ho un giardino di 100 mq scarsi, lo taglio con un tosaerba elettrico.
Solo che per i bordi mi serve un decespugliatore, non so proprio quale prendere e come sceglierlo..
Cosa devo considerare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

firefox

Giardinauta
Visto che già tagli con un tosaerba elettrico, vai tranquillo di decespugliatore elettrico (non a batteria). Non ti occorre grande potenza, sui 500-600 watt basta e avanza, volendo puoi anche valutare un modello un po' meno potente.
 

Greeg979

Giardinauta
Visto che già tagli con un tosaerba elettrico, vai tranquillo di decespugliatore elettrico (non a batteria). Non ti occorre grande potenza, sui 500-600 watt basta e avanza, volendo puoi anche valutare un modello un po' meno potente.
Grazie.
Ho trovato questo a 65 euro compresa spedizione ma leggo in qualche recensione che è complicato sostituire il filo
406970773f05662cbea608c5ae24cb17.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

calce

Aspirante Giardinauta
se posso dire la mia … di "rifilabordi" elettrici né ho sostituiti oramai 4-5 e, sarà per la mia cattiva abitudine di adoperarlo rasente
al suolo , stà di fatto che si usura prematuramente il coperchietto del filo..per mè, il guaio di questi "giocattoli" è il gruppo testina /filo
troppo economici. il prossimo, sarà sì sempre elettrico ma di questo tipo.. de.el..JPG
 

Greeg979

Giardinauta
se posso dire la mia … di "rifilabordi" elettrici né ho sostituiti oramai 4-5 e, sarà per la mia cattiva abitudine di adoperarlo rasente
al suolo , stà di fatto che si usura prematuramente il coperchietto del filo..per mè, il guaio di questi "giocattoli" è il gruppo testina /filo
troppo economici. il prossimo, sarà sì sempre elettrico ma di questo tipo.. Vedi l'allegato 496851


Ma quando lo usi lo passi radente?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

calce

Aspirante Giardinauta
per mia "cattiva" abitudine purtroppo sì..e poi, il filo è poco consistente e con un nonnulla si usura
 

Greeg979

Giardinauta
Sceso a 49 euro.. Unico dubbio, vedo che pesa 3 kg... Siccome ce ne sono di più leggeri in ho idea se possa essere scomodo o meno

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Capisco la superficie ridotta, ma piuttosto di badare al risparmio nell'acquisto, cerca di comprare un attrezzo che non richieda una testina dedicata (solitamente costosa e non facilmente reperibile negli anni a venire) che possa montare anche le universali per decespugliatori tradizionali.
 

Greeg979

Giardinauta
Capisco la superficie ridotta, ma piuttosto di badare al risparmio nell'acquisto, cerca di comprare un attrezzo che non richieda una testina dedicata (solitamente costosa e non facilmente reperibile negli anni a venire) che possa montare anche le universali per decespugliatori tradizionali.
Puoi consigliarmi qualcosa di specifico?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

calce

Aspirante Giardinauta
è uguale all'ultimo da mè acquistato.. e già sostituito il coperchietto della bobina/filo . ti posso dire che andava bene, ma ti consiglio di tenerlo mooooolto distante dal terreno
 

Greeg979

Giardinauta
è uguale all'ultimo da mè acquistato.. e già sostituito il coperchietto della bobina/filo . ti posso dire che andava bene, ma ti consiglio di tenerlo mooooolto distante dal terreno
Ma il coperchietto del filo viene venduto con ogni nuovo rocchetto o è un pezzo da acquistare a parte?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

calce

Aspirante Giardinauta
@ greeg 979 magari venisse dato insieme!! se lo usuri devi acquistarlo a parte.. nella mia zona, solo il centro
ricambi provinciale lo ha a disposizione , i negozi normali lo devono ordinarlo...
 
Alto