• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasemina: successo o no?

madmax64

Aspirante Giardinauta
Sono tre settimane esatte che ho fatto una trasemina dopo aver portato a termine la classica arieggiatura.

Ora in alcune aree si vedono i filamenti verdi sparsi in modo completamente omogeneo (soprattutto dove non c'era più prato), in altri l'erba cresce solo nei solchi creati dall'arieggiatore (come piccoli filari verdi) in altri dove la terra è rimasta più dura o dove c'è un poì più di scarto rimasto a terra sembra niente.

Ora, che faccio? Il primo taglio posso farlo la prima settimana di maggio anche se alcuni steli stanno crescendo solo ora? (perché il resta sta crescendo incolto). E, dove la trasemina non avrà dato risultati posso farne una seconda a settembre arieggiando nuovamente o rischio di rovinare l'erba nuova?

Grazie
 

ztm

Apprendista Florello
Il comportamento è abbastanza normale, purtroppo la trasemina ha sempre una crescita difficile e se le temperature non sono molto calde fatica ancora di più. Ti conviene curare il resto e non farlo crescere troppo per non fare scalping. Hai concimato?
A settembre avrai risultati migliori col terreno caldo.
 

madmax64

Aspirante Giardinauta
ciao, grazie per la risposta. Concimerò dopo il primo taglio come consigliatomi da white sand. Mi sono munito di Professional N della Ilsa.
vediamo come prosegue... intanto piove forte.....
 
Alto