• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglaonema modestum super bella

Drago84

Aspirante Giardinauta
Non è storta, ha delle curve dovute al fatto che per 10 anni è vissuta in acqua nello stesso posto ma questo la rende ancora più particolare. Mi sto innamorando porca miseria ahahahahha
 

Goyaalé

Giardinauta
L'aglaonema sarà anche modestum ma di certo non lo è il suo proprietario! :) Scherzo pianta davvero bella!
Come la tieni?
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
E' vero :rolleyes: le foto fanno schifo!!! Per 10 anni i genitori della mia fidanzata l'hanno tenuta in un vaso d'acqua. Erano due tronchetti che facevano solamente poche foglie durante l'anno e di una grandezza molto ridotta. Quando l'ho messa nel vaso è letteralmente esplosa sfornando una decina di foglie giganti specialmente nella stagione calda e in più dalla terra sono nati altri tronchetti che ho dovuto travasare e alcune volte anche buttare perché non sapevo dove mettere.
Attualmente ne ho sei su due vasi in casa.
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
A distanza di due anni ecco come è diventata la mia Aglaonema Modestum con la sua stazza di 1 metro e 35 centimetri di altezza.

image.jpg
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Bella anche la tua, molto diversa dalla modestum. Vedo che anche a te ha prolificato parecchio :hehe:
La mia nel corso del tempo mi ha fatto più di 10 nuove piantine; anzi ne approfitto, se qualcuno di Roma ne vuole qualcuna posso regalargliela, da molte soddisfazioni oltre al fatto come si vede in foto che é elegantissima :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
complimenti a tutti! bravi. io in terra con l'a. non ho avuto feeling, l'ho in acqua, è un po' lenta ma viva e solida, e spateggia tranquilla.
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
La mia era in acqua ed è sopravvissuta così per più di 10 anni. Però quando l ho messa nella terra è completamente sbocciata cambiando l aspetto delle foglie più verdi e più grandi e iniziando a fiorire regolarmente..
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Ma che dite se la cimo creerò qualche problema alla pianta? Non ha mai fatto rami laterali dal fusto..tutte le sue figlie partono direttamente dal terreno. Dal fusto unico partono solamente delle grandi foglie. Se la cimo riuscirà a ramificare? E poi a che altezza va fatta la cimatura? Calcolate che il fusto centrale della pianta centrale supera abbondantemente il metro ed avrà un diametro di due/tre centimetri. Se la cimo e mettiamo riescano a nascere nuovi getti dal punto del taglio poi quel fusto riuscirà a reggerli?
 

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Si certo che puoi potarla. Mettila in acqua e genererà altre radici! Ecco la mia!
5d0a8b00ab171bc151d179b303ad8fd2.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Si infatti anche io per più di due anni la consideravo uno spatiphillum
Finalmente ho capito cos'è con l'aiuto da parte di alcuno ragazzi di questo forum

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto