• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone, gioie e dolori.

piccola Flo

Giardinauta
Io ho la mano lesta... ho trovato davanti ad un cancello una pianta abbandonata. Ho preso dei polloni di cicca.
4D3CD1CB-45AF-4FCE-8E53-2905BC15CB12.jpeg
Poi ho trovato questa... una rosa che non ha quasi spine. Fiorisce in una unica volta con fiorellini bianchi. Ne ho preso due rami per farci talee. In realtà non so nemmeno come si fa:whistle: e poi se radicherà non saprò nemmeno dove metterla :D.
0F340BFA-FB85-4679-BBBC-C19758BAA292.jpeg
 

Picantina

Fiorin Florello
Io vorrei dirti cos'è la ciccia, ma se poi sbaglio?
Lo faccio dire agli altri :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ah, però ti organizzi bene! ;):LOL:
 

piccola Flo

Giardinauta
Io vorrei dirti cos'è la ciccia, ma se poi sbaglio?
Lo faccio dire agli altri :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ah, però ti organizzi bene! ;):LOL:
Devo dire che quando mi prende non riesco a fermarmi. Poi mi rendo conto che sono una frana con le talee e non so dove metterle :banghead:.
Volevo chiedervi con consiglio per le lewisie; fioriscono pazzescamente ma stasera mi son accorta che hanno foglie mosce. La terra era secca e le ho dato un po’ d’acqua. Ma quanta acqua hanno bisogno queste piante? Lo stato delle foglie a cosa è dovuto?
 

Mile

Florello Senior
Devo dire che quando mi prende non riesco a fermarmi. Poi mi rendo conto che sono una frana con le talee e non so dove metterle :banghead:.
Volevo chiedervi con consiglio per le lewisie; fioriscono pazzescamente ma stasera mi son accorta che hanno foglie mosce. La terra era secca e le ho dato un po’ d’acqua. Ma quanta acqua hanno bisogno queste piante? Lo stato delle foglie a cosa è dovuto?
le foglie mosce sono il segno che hanno sete. Penso che dopo una bella annaffiata siano tornate normali. Io l'ho comprata lo scorso anno. Non ho cambiato il vaso. E durante l'estate le davo da bere quasi ogni giorno. Ora l'ho svasata messa in un vaso più grandino ma ancora niente fiori.
 

piccola Flo

Giardinauta
Si @Spulky, molto rampicante! Con dei rami lunghissimi. L’ho trovata che ha scavalcato il muro di cinta ed era arrivata fino a terra per strada. La casa era un po’ abbandonata a se stessa. Non lo so perché l’ho presa ma mi piaceva molto ma non penso che attaccherà perché non mi vengono bene le talee. Poi si vedrà.
 

piccola Flo

Giardinauta
@Picantina credo di averne già uno allora! Non è proprio uguale ma simile e fiorisce con fiori enormi bianchi che durano uno starnuto . Vediamo se queste taleine come si comportano quest’estate.
 

piccola Flo

Giardinauta
Che dite pure questa è una echinopsis?
5091CB26-E20C-4F66-B788-6EE5025230E8.jpeg
L’anno scorso era più verde e questo era il fiore di ottobre e si era autoseminato. Le piantine però non sono sopravvissute all’inverno.
2E1CE0B0-1FA1-49C5-8020-8C1D39D4FB4D.jpeg
Comunque quello che ho preso domenica sta mettendo radici.
0A3989BB-4FA0-44A6-9A1A-3363890861ED.jpeg
Pure questa presa da mia suocera secca
1480E408-5AC9-4E9C-8B0B-7958B43B6979.jpeg
La phal recuperata ha messo foglia e un puntino che non capisco se keiki o stelo. È stata super veloce! L’ho presa dieci giorni fa!
E6DBD123-FA50-4A32-B890-58776C28840C.jpeg
 
Ultima modifica:

Mameha

Giardinauta
@Mile allora forse ho dato poca acqua. Pensavo che essendo una grassoccia non dovrebbe richiederne tanta. È proprio nella però. Se continuano a fiore così sono quasi quasi le compro ancora:love:

Sono bellissime:love:.
La mia l' anno scorso è fiorita in continuazione per tutta l'estate
Se vi faccio vedere la mia vi prendete un colpo, non perché è bella, ma perché l'avevo dimenticata alla casa di mia madre al mare. Pensavo di trovarla morta, è sopravvissuta ma le foglie basali tutte secche
 

piccola Flo

Giardinauta
Se vi faccio vedere la mia vi prendete un colpo, non perché è bella, ma perché l'avevo dimenticata alla casa di mia madre al mare. Pensavo di trovarla morta, è sopravvissuta ma le foglie basali tutte secche
Però se è sopravvissuta vuol dire che comunque è bella forte!
A proposito della echinospsis mio marito l’anno scorso mi disse che aveva trovato dei animali pelosi attaccati alla pianta e che lui gentilmente me li aveva rimossi: in poche parole mi ha levato i fiori :ROFLMAO:.
 
Alto