• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia caduta foglie verdi e ingiallimento boccioli

Fairy of flower

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da poco ho comprato una Camelia, ma da qualche giorno i boccioli sono diventati gialli e le foglie verdi cadono come se niente fosse. Stanno uscendo dei boccioli nuovi ma stanno fermi in quella dimensione gia da piu di due settimane. Mi potete aiutare? Proverò ad allegare delle foto Grazie mille a tutti
 

MargiM

Giardinauta
Portala fuori, è pianta da esterno, acqua piovana o cmq decantata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Fairy of flower

Aspirante Giardinauta
Si trova già fuori sulla veranda dove non arriva il sole diretto, è coperta da 3 lati, quindi non arriva molto vento per evitare traumi, evito di annaffiarla troppo e forse potrebbe essere quello il problema perche ho letto che il terreno dovrebbe sempre essere umido ma senza ristagni... Ultimamente ha fatto un pò freddo le temperature si sono abbassate, potrebbe influire?
Proverò ad annaffiarla con l acqua piovana, fino ad ora ho lasciato riposare l acqua del rubinetto per far depositare il calcare sul fondo... Controllerò le radici per vedere il colore anche se non ho mai estratto una pianta dal vaso ci proverò... Sto alle prime esperienze ma ci tengo tantissimo a far crescere e fiorire le mie piantine e sono disposta a qualsiasi rimedio!
 

kiwoncello

Master Florello
Probabilmente stress da adattamento e forse eccessiva umidità del terriccio. Il sottovaso non mi piace: metti sostegni (pietre od altro) che tengano sollevato il fondovaso e comunque non a contatto dell'acqua eventualmente defluita.
La pianta è comunque sana e rigogliosa, con molti germogli fogliari: si riprenderà. Non crearti eccessive preoccupazioni per l'acqua in quanto la perdita di acidità è comunque un fenomeno lento; vaso un pò piccolo.
 

Fairy of flower

Aspirante Giardinauta
Si potrebbe travasarla in un vaso più grande o non è periodo? Ho delle pietre di bauxite proverò a mettere quelle. Grazie millee
 
Alto