• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E possibile salvarla ancora

njnye

Florello Senior
A parte le foto bruttarelle e inutilmente enormi, se non spieghi come ha fatto a ridursi così è un po' difficile dare ricette per il salvataggio...
 

META

Giardinauta Senior
Mi sembra una photos dalle foglie ma magari mi sbaglio ma se non è così sei tra le rare persone che riescono a metterla ko devi vedere le radici se marce e comunque direi che il terriccio non è il massimo. Dubito che si riprenda ma sono piante incredibili e non si sa mai. Acqua pochissima.


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

njnye

Florello Senior
Mi sembra una photos dalle foglie ma magari mi sbaglio ma se non è così sei tra le rare persone che riescono a metterla ko devi vedere le radici se marce e comunque direi che il terriccio non è il massimo. Dubito che si riprenda ma sono piante incredibili e non si sa mai. Acqua pochissima.


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
E' un'anthurium.

Non curanza che vuol dire? che l'hai dimenticata in scantinato? Se magari spieghi un minimo come la coltivi ti si può dare una risposta sensata...
 

META

Giardinauta Senior
E' un'anthurium.


Non curanza che vuol dire? che l'hai dimenticata in scantinato? Se magari spieghi un minimo come la coltivi ti si può dare una risposta sensata...
Si hai ragione,le pothos non hanno foglie a cuore e quelle venature. Sorry,disattenzione. In ogni caso sono della medesima famiglia ed simile gestione.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Vitalba94

Aspirante Giardinauta
Io ho il photos e si è spezzato un rametto ke faccio ora? vi metto le foto
 

Allegati

  • 15544973811331352923634.jpg
    15544973811331352923634.jpg
    638,7 KB · Visite: 3
  • 15544974878831447678841.jpg
    15544974878831447678841.jpg
    977,1 KB · Visite: 4

Stefano-34666

Guru Master Florello
Sì dimenticara

Ciao,

l'anthurium lo devi mettere all'aperto, in posizione ombreggiata.
Tieni il terreno umido e non zuppo (bagna bene, fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso, poi non bagnare più fino a quando la terra non comincia ad asciugare).
Non concimare (con le piante in sofferenza non serve).
Con queste piccole accortezze la pianta si riprenderà.

Ste
 
Alto