• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipano

Mile

Florello Senior
Qualcuno ha questo tulipano con le foglie bordate di bianco o ne conosce il nome? So che è una domanda impossibile ma ieri l'ho visto in un vaso e vorrei cercarne qualche bulbo per il prox anno.
Ha i petali perlopiù chiari con qualche pennellata rossa.
Grazie per l'interessamento.
P_20190407_105137_1_p_1-600x800.jpg
 

lorenz.oli

Aspirante Giardinauta
Ciao, non ricordo il nome ma li ho trovati da Lidl lo scorso autunno. Appena ho un attimo vedo se riesco a ritrovare il nome :)

Lorenzo
 

Mile

Florello Senior
Questo tulipano mi ha colpito per la variegatura delle foglie. Le pennellate sul petalo mi facevano pensare ai "rembrant"
Mile potrebbe essere il "maple leaf tulip"?

sembra lui. Grazie

Girando in internet, conl e foglie profilate ho trovato anche questi, molto belli a mio avviso

Tulipa CARNAVAL DE RIO
PhotoPictureResizer_190408_164451134-300x400.jpg
Tulipa CARNAVAL DE NICE
PhotoPictureResizer_190408_164631472-273x337.jpg
Tulipa TOP LIPS
PhotoPictureResizer_190408_164928732-266x400.jpg
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Mi sa che sono i carnaval de rio, molto più diffusi nelle nostre zone! I maple leaf li hanno creati in onore del Canada e non son facili da trovare qui da noi (o almeno non come i carnaval de rio) Davvero carini e particolari!

Io adoro i tulipani! E penso che facciano un figurone nelle fioriere ai balconi! Quest'anno davvero ho le fioriere disordinatissime con tulipani messi davvero alla rinfusa e senza criterio, soprattutto cronologico. Ma nonostante questo, trovo spesso turisti che passando fotografano il mio balcone e tanti che mi fanno complimenti.. e in effetti, dando un'occhiata dalla strada, è il più bel balcone del mio paese (e tutto questo solo grazie ai tulipani)!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ci sono anche i tulipani con le foglie striate di marrone: anche questi son molto belli.
Per @Chanis: ma poi le cassette che fai? lasci i bulbi dentro e sopra semini o pianti annuali fiorifere?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ci sono anche i tulipani con le foglie striate di marrone: anche questi son molto belli.
Per @Chanis: ma poi le cassette che fai? lasci i bulbi dentro e sopra semini o pianti annuali fiorifere?
Allora, fino all'anno scorso ho tolto i bulbi e usato i vasi per le fuchsie giganti e per roselline in miniatura (quelle da 1 euro dei supermercati ).

Quest'anno ho 7-8 fioriere con tulipani: 4 di queste fioriere hanno i tulipani solo ai lati perché al centro ho 3 roselline dell'anno scorso e una fuchsia gigante voodoo.
I tulipani ho deciso che li lascerò in vaso (non prima di sistemare i bulbi in modo che fioriscano in file tutti insieme, quindi ne sposteró qualcuno). Aspetterò che le foglie secchino (ci vorrà un bel Po'), nel frattempo spero di avere fiori dalle mie semine da sistemare in quei vasi! (Fiori che devo ancora seminare seriamente... e mi dovrei muovere mi sa) :)
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha questo tulipano con le foglie bordate di bianco o ne conosce il nome? So che è una domanda impossibile ma ieri l'ho visto in un vaso e vorrei cercarne qualche bulbo per il prox anno.
Ha i petali perlopiù chiari con qualche pennellata rossa.
Grazie per l'interessamento.
Vedi l'allegato 492710
Questo è il mio rosso insieme a quelli viola. Come vedi quello rosso ha i petali frastagliati...
5c079642dc0826a19770dea5be9c77af.jpg
546301ee1730086f158f205c92d3d91c.jpg


Inviato dal mio moto e5 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Allora, fino all'anno scorso ho tolto i bulbi e usato i vasi per le fuchsie giganti e per roselline in miniatura (quelle da 1 euro dei supermercati ).

Quest'anno ho 7-8 fioriere con tulipani: 4 di queste fioriere hanno i tulipani solo ai lati perché al centro ho 3 roselline dell'anno scorso e una fuchsia gigante voodoo.
I tulipani ho deciso che li lascerò in vaso (non prima di sistemare i bulbi in modo che fioriscano in file tutti insieme, quindi ne sposteró qualcuno). Aspetterò che le foglie secchino (ci vorrà un bel Po'), nel frattempo spero di avere fiori dalle mie semine da sistemare in quei vasi! (Fiori che devo ancora seminare seriamente... e mi dovrei muovere mi sa) :)
calma a seminare: fa frecc
 
Alto