• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sassetti

pNino

Maestro Giardinauta
Sì sì, carini.
grazie

ma li coltivi nel lapillo vulcanico puro??
no, li coltivo in 1/3 lapillo, 1/3 sassetti di fiume, 1/3 pomice fine , e un pizzico di terriccio. il lapillo l'ho messo per riempire quando una folata di vento me li ha stesi, non volendo rifare il miscuglio ho messo un 3mm di lapillo solo in superficie, quello rosso invece e' ancora nel suo terriccio ( sono davvero piccolini, ed ho paura a toccargli le radici), il lapillo l'ho messo anche li per riempire perche' il vaso si era un po' svuotato con il trasporto già quando era al negozio.
 

Silene

Esperta di Cactacee
aggiornamento:
il rosso ha finito la muta, vorrei cambiargli composta ma e' talmente piccolo che ho paura di far danni.

Ciao. Puoi tranquillamente cambiare composta mettendoli in un vasetto profondo almeno 10 cm. Dato che hanno finito la muta, se necessario, puoi bagnarla per toglierla tutta, cercando di non staccare le radici che sono lunghe ma sottilissime.
 
Alto