• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze? No Grazie...Rifaccio Tutto Da Zero!!

ztm

Apprendista Florello
No, dai!!! Li hai coperti con terriccio e rullati vero? Vista l'esperienza dell'autunno!!!

Li ho coperti con un po' di terriccio, ma se fa un acquazzone non serve a niente.
Ho visto che sono previsti 36 mm di pioggia...
Tra l'altro 10 giorni e non è spuntato assolutamente nulla, i semi non sono neanche aperti.
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Li ho coperti con un po' di terriccio, ma se fa un acquazzone non serve a niente.
Ho visto che sono previsti 36 mm di pioggia...
Tra l'altro 10 giorni e non è spuntato assolutamente nulla, i semi non sono neanche aperti.
Tranquillo, per i tempi è normale vista la temperatura del terreno!! Per la quantità d'acqua dipende in quanto viene ģiù dalle tue parti!! Ma con un top di sabbia se ben rullato potresti star tranquillo!! Considera anche che non stai partendo da zero (top senza nulla): sarà dunque più stabile!!!
 

Mania2

Giardinauta
anche io lavori di primavera, taglio basso, defeltratura (quest'anno ho trovato più feltro), e trasemina abbondante con rhambler.
L'ho messa anche nella zona di prato più ombreggiata, vediamo come reagisce.
per i merli ho usato su una zona le bande colorate, sull'altra le reti suggerite da Jack.
Ho anche migliorato il sistema di irrigazione, creando una nuova zona per meglio dosare e risistemando la centrale idraulica.
Sto inoltre creando un sistema di accumulo da 6000 l con pompa ed inverter per compensare alle deficienze dell'acqua condominiale.
Quasi 4 giorni di lavori, mani distrutte e schiena a pezzi. o_O
20190402_175406_resized.jpg

20190402_175403_resized.jpg
 

ztm

Apprendista Florello
In quell'angolo in fondo sicuro che non vuoi farci una bella aiuola semi-circolare?
 

Mania2

Giardinauta
In quell'angolo in fondo sicuro che non vuoi farci una bella aiuola semi-circolare?
in effetti là di sole ne arriva poco. Comunque questo inverno questa zona del prato ha sofferto un po', lo scorso inverno quando andò via la neve trovai un prato in grande forma.
 

Jack1978

Florello
80 gr/mq di semente ci sei andato pesante..... comunque va bene raddoppiare il dosaggio in trasemina tanto di competizione ne avrà molta.
 

ztm

Apprendista Florello
Ma non hai traseminato l’intera superficie ? Solamente alcune zone penso..... non Festuca in purezza ma 90/10 Sportplay

Sì, solo i buchi. Non posso concimare per altri 20 giorni almeno, fino al primo taglio. Ho anche arieggiato leggermente, quindi adesso mi sembra rado, ma prima di un mese almeno non saprò se ho fatto la scelta giusta. Che OO...
 
Ultima modifica:

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
5ca109ade278acfe21cc132d139e8a6e.jpg
 
Alto