• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hosta...quando spuntano le foglie Dopo l'inverno???

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Lo scorso anno ho piantato diverse hoste in un'aiuola.
Al momento vedo che solo un paio hanno buttato le nuove foglie.
Le altre come devo considerarle? Morte? O é solo questione di tempo?

Grazie
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
dagli tempo,le mie stanno ancora dormendo, ma poi so che spunteranno.....essendo in ombra sentono meno caldo quindi è abbastanza normale. può anche essere che qualcuna è qualche cm più sotto quindi ci vuole un po di più. se non ti convince gratta via un po di terra col dito e vedi se c'è attività
 

danielep

Florello Senior
E' solo questione di tempo, probabilmente, essendo piante che amano l'umidità, il clima è troppo secco.
Ma vengono, anche le mie, che sono assieme alle Astilbe (già spuntate), tardano, ma non ho timori, solo che crescano troppo e che vengano sforacchiate dalle lumache, come sempre ;)
Pensavo di avere inviato il messaggio ed ora apro e me lo ritrovo da inviare:(
Nel frattempo sono andato a controllare e, sotto la corteccia, scostandola, ho trovato i soliti getti robusti che aspettano solo di spuntare:)
 
Alto