• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per decespugliatore attorno ai 200 euro

Luca1971

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio, ho un giardino pianeggiante da circa 250 mq con sola erba, vorrei acquistare un decespugliatore per curare e controllare la crescita.

Un Brico vicino casa propone un Alpine b32 a 180 euro, potrebbe essere un buon acquisto, oppure su quei prezzi potrei puntare a qualche altra marca e modello?

Grazie a tutti.
 

firefox

Giardinauta
Per un giardino di 250mq (erba semplice, non rovi o altro) basta una piccola cilindrata. Echo srm222 o Shindaiwa t226 (uguali, cambia il marchio), Stihl fs55... Sui 200 euro circa, leggeri e la potenza è già sufficiente per tagliare col filo da 2,4-2,5mm senza problemi. Tendenzialmente più affidabili rispetto a prodotti meno costosi ma di qualità costruttiva più votata al risparmio.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Per un giardino di 250mq (erba semplice, non rovi o altro) basta una piccola cilindrata. Echo srm222 o Shindaiwa t226 (uguali, cambia il marchio), Stihl fs55... Sui 200 euro circa, leggeri e la potenza è già sufficiente per tagliare col filo da 2,4-2,5mm senza problemi. Tendenzialmente più affidabili rispetto a prodotti meno costosi ma di qualità costruttiva più votata al risparmio.
Ciao Luca, ti consiglio anche io echo e shindaiwa, stihl molto buona, ma vai a pagarla quel 15/20% in più per via del nome.
Ale
 

Mircob95

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti consiglio di stare su Echo che è studiato per durare nel tempo e qualche ora di lavoro di fila non gli fa affatto paura ma da ridere!
L' alpina io l'ho avuto e posso confermarti che è stato un disastro di macchina! Dopo poche ore di lavoro ho dovuto sostituire il carburatore, se sgarri di poco con il tempo di utilizzo si surriscalda in brevissimo tempo quindi lascia perdere. Io ti consiglio l'Echo srm 300 tesl e ti confermo che non avrai alcun tipo di problema. Sono macchine studiate per durare nel tempo e macinare ore di lavoro senza paura. Io non so se è vero o solo chiacchere da vendita il venditore mi ha detto al momento dell'acquisto che l'Echo si fa anche più 10 ore di fila fermandosi solo per rabboccare la miscela e sostituendo la bobina di filo esaurita.
 

Luca1971

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli, ho acquistato a 230 euro uno shindaiwa t243 mi e' sembrato un buon prezzo, oltre al decespugliatore mi ha lasciato un disco di metallo, una tanica da 5 lt, un litro di olio e un rotolo di filo di ricambio.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ottima scelta davvero, echo e shindaiwa sono lo stesso gruppo, gran bella scelta complimenti :) facci sapere come ti trovi poi e quali sono le tue impressioni dopo l utilizzo :) Ale
 

firefox

Giardinauta
Se hai scritto giusto, 230 euro è un prezzo imperdibile per il t243 Shindaiwa che di solito si trova poco sotto i trecento euro (e già li varrebbe). Per 250 mq se lo usi come si deve (niente fili grossi, max 2,5mm) e fai manutenzione ti dura decenni.
 
Alto