• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta..

Alex81ge

Giardinauta
Ciao a tutti.. Mi hanno regalato questa pianta.. Che ahimè non mi piace molto.. Ma visto che me la hanno regalata la devo tenere al meglio..

Innanzitutto che pianta è?

Secondo.. Vanno tagliate quelle parti così lunghe?

Quelli rossi penso siano i semi.. Oltretutto sulla scala mi sono spuntate delle piantine piccolissime, tempo fa perdeva delle palline dalle foglie.. Mi sa che si è riprodotta.. 2252019135513.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
e' una kalanchoe, la comune seminatrice. Quelle rosse sono le infiorescenze. E' piuttosto invasiva, le piantine cadono col vento e si riproducono in altri vasi/crepe del muro pavimento.
 

Alex81ge

Giardinauta
Ne ho tolte 6 tra le pietre.. Con radici molto lunghe aggrappate a pochi grammi di terra..

Le ho tolte.. Ora porto tutto Nell aiuola senz acqua.. Dell altra mia discussione.. E che infesti pure quello che vuole lassù.. :)
 

Alex81ge

Giardinauta
Fatta a pezzi con le radici.. E distribuita Nell aiuola senz acqua.. Segue in altra discussione a questo punto ahahah
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non so se è registrata tra le specie invasive ma nel caso non sarebbe meglio evitare che si disperda?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non da' nessun problema, solo che cresce ovunque.
Non ci sono divieti di vendita e di piantumazione. Non ti preoccupare per quello.

Ste
 

Alex81ge

Giardinauta
Ok.. Io li ho tt pietre una sull altra.. In un paio di anni mi sa che me la trovo ovunque.. Le radici non creano problemi non spaccano le pietre.. Mi sembrano sottili..
 
Alto