• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Mah...non capisco... Entrambe in Piemonte, fioriture con tempi completamente diversi... Va bene, io sono a 650 m. Slm, però....
I narcisi e i giacinti da me stanno già sfiorendo e le magnolie sono al pian dei babi... (molto molto indietro, per i non piemontesi :)) e idem i tulipani....
va a sapere....
:ciao::ciao::ciao:
Tutto bellissimo, ancor di più Romeo!

Il clima è un po' diverso, tu sei sotto le montagne... La magnolia soulangeana deve ancora fiorire (è più tardiva), i narcisi sono fioriti solo alcuni altri tra qualche giorno e i tulipani devono ancora iniziare. Le temperature così alte hanno anticipato le fioriture (vadasi la dicentra) ed è talmente asciutto che ho già dovuto annaffiare un po'... Speriamo in un po' di pioggia e in nessuna gelata tardiva.
Grazie per i complimenti... Anche da Romeo.:D Buona serata:ciao::ciao::bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il clima è un po' diverso, tu sei sotto le montagne... La magnolia soulangeana deve ancora fiorire (è più tardiva), i narcisi sono fioriti solo alcuni altri tra qualche giorno e i tulipani devono ancora iniziare. Le temperature così alte hanno anticipato le fioriture (vadasi la dicentra) ed è talmente asciutto che ho già dovuto annaffiare un po'... Speriamo in un po' di pioggia e in nessuna gelata tardiva.
Grazie per i complimenti... Anche da Romeo.:D Buona serata:ciao::ciao::bacio:
pioggia non se ne vedrà per moltissimo tempo... finchè l'alta pressione non se ne va...avremo clima asciutto.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi pomeriggio, finalmente sono riuscita a godermi una mezzoretta di sole fiorellini vari, senza avere altro da fare ma solo guardandomi attorno e gironzolando per il cortile con Romeo...
Inizio con una foto dedicata a @Stefano Sangiorgio
Il tuo calicanto ti saluta
Vedi l'allegato 491359 Vedi l'allegato 491360
Hai visto com'è bello? Mettici il naso: i fiori sanno di mosto.
Ho fatto benissimo a mandartelo. Sapevo che finiva in buone mani.
La cosa più bella è ammirare il proprio giardino senza dover fare nulla: una volta tanto...giretto della massima goduria.
OT: le piante delicate le hai già fuori dal garage o non ancora?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
I narcisi e anche i giacinti restano a terra. I tulipani se non li tolgo negli anni si perdono
in che senso?
Io, i tulipani li lascio a terra sempre e noto questo: ricrescono, eccome se ricrescono e aumentano di numero (i bulbi). Ma calano i fiori. Dovrò fare come te.
Approfitto della tua esperienza: i bulbi, puliti e asciutti li metti in torba o senza nulla, in cassette al fresco e al buio?
 

Mile

Florello Senior
in che senso?
Io, i tulipani li lascio a terra sempre e noto questo: ricrescono, eccome se ricrescono e aumentano di numero (i bulbi). Ma calano i fiori. Dovrò fare come te.
Approfitto della tua esperienza: i bulbi, puliti e asciutti li metti in torba o senza nulla, in cassette al fresco e al buio?
prima li faccio asciugare all'ombra, poi li metto in cassettine basse senza niente in un posto fresco e asciutto (lo stanzino della caldaia che in estate è spenta)
se li lascio a terra mi rinascono solo quelli gialli e rossi (i classici) quelli più particolari, l'anno dopo non rinascono.
Quando li pianto in autunno comcimo un po'.
 

ironbee

Guru Giardinauta
prima li faccio asciugare all'ombra, poi li metto in cassettine basse senza niente in un posto fresco e asciutto (lo stanzino della caldaia che in estate è spenta)
se li lascio a terra mi rinascono solo quelli gialli e rossi (i classici) quelli più particolari, l'anno dopo non rinascono.
Quando li pianto in autunno comcimo un po'.
In che periodo dell'anno li togli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto