• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba elettrico tacklife

Filippo1983

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, per circa 200mq di giardino mi servirebbe un tagliaerba elettrico con una buona potenza e affidabile. Ho letto bene del tacklife 1600w ... Avete info? Consigli?
Grazie mille
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Elettrico a cavo?
Per me 200mq cominciano ad essere una seccatura con il cavo a "strascico"...

a batteria sei almeno almeno 50mq oltre la soglia di "sicurezza" per la loro autonomia

La tacklife è un marchio relativamente nuovo sul mercato nel web alcuni siti la danno per italiana altri per americana
le recensioni sono con opinioni medie ne ottime ne scarse....personalmente non la conosco e non ne ho esperienza e dato che pare venda solo online e praticamente solo su amazon...non so quanto sia radicata con l'eventuale assistenza postvendita o ricambistica
... ne ho trovato opinioni degne di nota in merito ....se fossi io a dover scegliere... non so, ma da quello che si legge non ne sarei proprio convinto e per l'acquisto starebbe molto nel mazzo .... nel dubbio ....sarei più propenso a scegliere (spesa per spesa) marchi molto più conosciuti e "collaudati" ....
 

Filippo1983

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tua risposta. Avevo un castelgarden a batteria ma dopo tre anni la batteria non dura più di 15minuti. Non volevo uno a scoppio quindi l'elettrico è l'unica opzione. Ho deciso di aumentare un po' il budget e stavo pensando allo stiga 1600w
 

firefox

Giardinauta
Infatti un elettrico di qualità deve avere una durata nel tempo ben superiore ai modelli a batteria oltre a costare decisamente meno.
Lo stiga già mi pare meglio, almeno hai una rete di assistenza generalmente diffusa. Da 1600w immagino tu intenda il combi 40e che fa anche mulching. Non sembra poi male come macchina, per duecento metri quadri dovrebbe andare, senza sforzare se l'erba è alta e tenendolo pulito a fine lavoro.
Con gli elettrici occorre ovviamente evitare di passare sopra il cavo di alimentazione: Tranquillo, c'è gente che li usa da decenni e non ha mai rovinato un cavo quindi niente di difficile, basta un po' di attenzione.
 
Alto