• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Growth "real" potential. L'evoluzione del Gplight

Bolo

Giardinauta
Ciao ragazzi...
Volevo dare i 0.65 gr mq di fosforo e aggiungerli nel pappone insieme a nitrato ammonico e solfato di potassio...
Posso già mettere in acqua calda ora il fosforo e poi darlo domenica sera?
Oppure si altera rimanendo 2 giorni nell'acqua?
Ho letto che fatica a sciogliersi...aggiungerei poi domani il resto dei concimi....

Ciao @SIMONEFOLLIA81
Ricordati che il fosforo contiene anche una parte di azoto 13% che bisogna detrarre dal calcolo dell' N:ciao:
 

Jack1978

Florello
Qui di secondo te posso stare tranquillo???



Cosa posso usare per macinarlo?
Il macina pepe Ikea ho provato a usarlo ma si è rotto....
Per il Nitrato di Calcio uso questo ( un vecchio macina caffè di mia nonna..... ) va una favola in pochi minuti riesco a polverizzare tutti i granuli.
955c24c0d5433904a926d3422ef5b7e1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ciao @SIMONEFOLLIA81
Ricordati che il fosforo contiene anche una parte di azoto 13% che bisogna detrarre dal calcolo dell' N:ciao:

Si si...ti ringrazio!!!
Quanti calcoli che mi tocca fare!!!:ROFLMAO:

Per il Nitrato di Calcio uso questo ( un vecchio macina caffè di mia nonna..... ) va una favola in pochi minuti riesco a polverizzare tutti i granuli.
955c24c0d5433904a926d3422ef5b7e1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Jack...
Purtroppo il mio macinino Ikea si è rotto tentando di polverizzare il fosforo...
Avevi ragione sia tu che @IlRagazzoDiCampagna ...ho tenuto a bagno una giornata...lo avevo messo in acqua calda...un pochino si è sciolto ma.i granuli seppur molto più piccoli erano ancora presenti...meglio macinarlo...
Oggi ho preso questo elettrico dai cinesi...15 euro...
Per domani sera spoon senza fosforo...
Lo do prossima settimana tanto sono ancora in tempo giusto?
Considerando che qui da me le temperature medie sono ancora alte...
 

Allegati

  • fb4f01b68ecf3388608c83df864b3633.jpg
    fb4f01b68ecf3388608c83df864b3633.jpg
    80,1 KB · Visite: 14

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, poichè sono riuscito a recuperare dei dati più attendibili riguardanti la radiazione solare ho sempre il dubbio del formato dei dati da inserire nel real light. Potete condividere un vostro foglio compilato, magari dell'anno scorso in modo da fare un confronto e capire come inserire correttamente i valori?
Grazie mille
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Nella tabella trovi i valori medi di temperatura e irraggiamento

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io ce l'ho sul pc, se ti serve la prima volta che lo accendo te lo giro, ma la tabella che ti ha postato il cherubino @white sand è l'esempio perfetto di cosa devi cercare per avere tutto ciò che ti serve

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sono riuscito a trovare i dati necessari ma quando li inserisco nel foglio mi torna valori sballati quindi credo che sbaglio ad inserire in particolare la radiazione globale. Se per esempio nel foglio al 2 marzo inserisco temp 7.9 e radiazione 13,82 (valori da tabella) mi dà come valore gp real 0%, se la radiazione la porto in joule visto che è indicata in MJ fa 13820000 mi dà come valore gp real 6259%, il valore corretto da inserire per avere un valore coerente di gp real è 13820, è corretto?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Attenzione....
All'epoca sono stato sciocco e scellerato.
Poiché non avevo voglia di pigiare la "virgola" (sul dato inerente la radiazione).
Se il valore da inserire è 13,826......dovrai inserire 13826...
Sono solo 3 anni che giornalmente mi fustigo col le fronde del "selgaro" (è un albero)


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se non arrivi bene dimmelo, che le fistigate in mezzo alle scapole vengo a dartele io

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
@White da questa tabella deduco che la cenere da legna si possa buttare ne prato, visto tutti gli elementi “buoni” che possiede..!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tempo fa chiesi la stessa cosa e White scrisse che non era adatta per il prato. Fu un colpo al cuore considerando quanta ne produco in inverno...ora la butto via
 

AlessioOrtis

Aspirante Giardinauta
Per me vale la stessa cosa..avendo la stufa d’inverno ne produco molta. Mi sarebbe andata bene.!
Ma se è così la butterò.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Tutte le piante, non ho mai sentito di qualche problema sulle piante, l'unica cosa da verificare potrebbe essere il ph, nel caso di piante che vivono in terreni acidi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto