• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono rotta!

yeye27

Master Florello
Trovata su Fb.... è poco bella?????????? Vedi l'allegato 485797
Che meraviglia delle meraviglie!:love:
È arrivato!
Il mio cucciolo di acero è arrivato!
Oggi invece di fare pranzo si scava!!!!!!
Non vedo l'ora di disimballarlo.... appena arrivo a casa......
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Che bella sensibilità che hai Monikk! Il tuo entusiasmo e la tua gioia, arrivano e coinvolgono anche a distanza.Grazie.
Buon lavoro e ben arrivato piccolo Acero!!!:):ciao:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Pawlonia? Hai la Pawlonia? Oddìo, che bella.... È la cugina della Jackie! :LOL:

si...:LOL::LOL:spero solo che non sia morta quest'inverno dato il vaso asfittico in cui l'ho lasciata!!!:notworthy::notworthy:

anche questa, trovata su FB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi l'allegato 485836

Geniale!!! dico, geniale!
Quella terribile simpaticissima cosetta antipatiche che finisce dappertutto e lì devo sempre decidere "la lascio a fare verde (praticamente in estate è l'unica cosa che rimane verde :D), oppure la estirpo con fredda crudeltà? :sneaky:" solitamente i miei vasi per metà sono ordinati, per metà hanno quell'erbaccia che io chiamo "ometti", non so perchè :ROFLMAO::ROFLMAO: ma nell'orto!!!! nell'orto è un vero supplizio stare a strapparla... che c'è umido, caldo e pure le zanzare!!! :banghead:perè c'è da dire che invece che essere rognosa come la gramigna, che va strappata ciuffino per ciuffino, se raggruppi tutta la pianta in una sola mano e sradichi ti viene via tutta che è una bellezza! e poi si può pure mangiare! non so se lo sapevi, ma a fogliettine insieme alla lattuga con olio sale e limone non sa di niente ma dicono che faccia tanto bene! ;);) e poi le cocche ci vanno pazze, e poi è il simbolo incontestabile dell'estate che arriva...quando arrivano gli ometti, è senza dubbio, incontestabilmente, senza alcun'incertezza...ESTATE!!! :):):)
 

monikk64

Fiorin Florello
facebook_1550849241912.jpg
Ed eccolo qui!
Per la cronaca, pare che il suo nome giapponese significhi "torre di corallo", chissà perché?!?!:)
Che giornatina, eh? Da essere felici di vivere a prescindere..... :V
Non fatevi ingannare, è alto solo 70cm., sembra grande perché mi sono sdraiata a terra per poter avere anche il cielo nella foto....
... peccato aver dimenticato di togliere il rastrello....
Che fotografa da 4 soldi.... :cry:

facebook_1550849202764.jpg facebook_1550849264507.jpg
Sul punto di innesto non ci si può proprio confondere, neh?
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Pensierino della notte:

Custodire le ferite non è dialettica, non è superamento, è qualcosa di più grande di ogni evoluzione. Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell’oro o della lacca preziosa. Essi credono che, quando un oggetto ha subito una ferita e ha una storia, diventi più bello. Questa tecnica è chiamata kintsugi.
( cit. Silvia Baudino)
kintsugi-piatto-blu.jpg
 

tartina

Master Florello
Pensierino della notte:

Custodire le ferite non è dialettica, non è superamento, è qualcosa di più grande di ogni evoluzione. Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell’oro o della lacca preziosa. Essi credono che, quando un oggetto ha subito una ferita e ha una storia, diventi più bello. Questa tecnica è chiamata kintsugi.
( cit. Silvia Baudino)
Vedi l'allegato 485907

devo informarmi su questa tecnica :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Comunque segnalo a tutti che la "Floricoltura Lusernese" da cui ho comprato l'acero, sembra consigliabile. Cinque gg. lavorativi esattamente come dichiarati nel sito, per la spedizione, alberello ben imballato ( fin troppo! Ci ho messo mezz'ora a tirarlo fuori.... :)) pianta apparentemente bella sana, con belle radici... Insomma, consigliato.
Appena arrivato ho anche telefonato per sapere se potevo metterlo subito a dimora e il tizio con cui ho parlato è stato molto gentile, si è dilungato in consigli e informazioni....
Impressione positiva, insomma.
 

monikk64

Fiorin Florello
mattinata libera, stamattina, così proseguono le potature ( la pratica del giardinaggio che preferisco, in assoluto!)

kiwi già fatto settimana scorsa (appena in tempo, qualche ramo iniziava già a" piangere" appena appena.... :confused: ),

susino selvatico foto ridotta.JPG
stamattina susino selvatico (già parzialmente in fiore, sui rami bassi!) davanti alla cucina...che sudata! dovevo tagliare rami piuttosto grossi per abbassarlo molto, vegeta in modo ...travolgente, da quest'anno farò anche la potatura estiva!
a metà lavoro non si rompe il seghetto? porca miseriaccia, con la potatura a metà , orribile a vedersi.... così mi sono ingegnata e l'ho riparato...in modo discutibile, ma son riuscita a finire il lavoro!
spuntatina ai peschi spontanei giovani, spuntatona all'Evonimo e il tempo era scaduto!

e ora di nuovo in negozio...
il mio ultimo intero giorno di riposo è stato il primo gennaio!:(
 

monikk64

Fiorin Florello
L'anno scorso avevo comprato (e piantato in giardino!) due Clematidi che poi non ho più curato in alcun modo, tra frattura ecc.
Ero convinta che fossero stra-defunte...tra cane, erbacce, siccità estiva.....
E invece una ( la Montana, mi pare si chiamasse, coi fiori rosa chiaro, precoce) sta mettendo le foglioline, esiste ancora!!!!!!!
Che bella sorpresa, oggi!!!!
@CLEMETIS68 ovviamente ho pensato subito a te! Che gioia!

Ora devo andare a ripassare cosa si fa per farla prosperare... Se lo merita, povera bestia.... :love::love::love:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Aggirandosi nel prato di Monikklandia si incontra un grosso, vecchio ceppo di chissà quale varietà di albero, ricoperto dall'edera....
betulla 3.jpg
Se ci si avvicina, si scopre una della mille meravigliose stranezze della natura....
betulla 1.jpg betulla 2.jpg
Un semino di betulla che voleva assolutamente vivere, si è infilato in una fessura del vecchio ceppo e lì, cocciuto e ben protetto dal mondo esterno, è germogliato, cresciuto, ramificato e ora l'alberello che ha prodotto sta aprendo le fogliette per la terza volta, tante sono le sue primavere....
Non era in programma una Betulla in quella collocazione, ma.... osereste toccare una simile volontà di vivere???????
...quindi sta lì.
Buona primavera... :love::V:love:
 
Alto