• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusti gialli in Romagna

Federa

Aspirante Giardinauta
Salve, vedo spessissimo questi arbusti nei cortili , sembrano spesso ricadenti (ma potrei sbagliarmi, li vedo sempre in macchina) e fanno dei fiorellini gialli canarino già da febbraio, senza foglie che invece escono in primavera piena. Sapreste dirmi cosa sono?
imageedit_1_3699737757.jpg imageedit__4882035586.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
i invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Federa

Aspirante Giardinauta
i invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Salve lore , a me avevano già detto di usare lunapic e così ho fatto, sono ancora grandi?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ti hanno già detto,te li ridimensionati io,prima erano più di 1000 pixel!!!
 

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Approfitto di questo thread per fare una domanda. Ho in terrazzo una pianta con fiori gialli. Penso sia forsizia perché è fiorita adesso ma non riuscirei a distinguerla dalla ginestra, essendo poco pratico di piante. Quali sono i caratteri distintivi fra ginestra e forsizia?
 
Alto