• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino in collina

Daniela5

Giardinauta Senior
edgeworthia chrysantha
IMG_20190303_142313_zpsd1xncqzl.jpg


accenni di primavera..
il primo fiore della magnolia stellata..

IMG_20190314_172840_zpsfknwr2hv.jpg


narcisi in arrivo..
IMG_20190314_172633_zpsxqhexdel.jpg

IMG_20190314_172801_zpsvm5ufmce.jpg
 

Candy418

Giardinauta Senior
Mi vergogno di esultare, ma la mia mimosa (Acacia Dealbata) messa in vaso compulsivamente in Ottobre e circondata di insalate e che sembrava spacciata da subito...ha fatto due dico due fiorini pallini giallini. Oggi li ho esibiti a mio figlio seienne e al suo amico coetaneo, in cerca di margherite per la fidanzata del secondo.
Così, per condividere con esseri senzienti, data la soddisfazione che mi dà il marito.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Mi vergogno di esultare, ma la mia mimosa (Acacia Dealbata) messa in vaso compulsivamente in Ottobre e circondata di insalate e che sembrava spacciata da subito...ha fatto due dico due fiorini pallini giallini. Oggi li ho esibiti a mio figlio seienne e al suo amico coetaneo, in cerca di margherite per la fidanzata del secondo.
Così, per condividere con esseri senzienti, data la soddisfazione che mi dà il marito.

condivido la soddisfazione per la tua fioritura :)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ed incredibilmente anche la camelia ce l'ha fatta :)

IMG_20190316_181019_zpstaejpgvx.jpg


mentre la Passiflora caerulea che l'anno scorso era cresciuta un sacco a fine inverno ha cominciato a seccarsi... ora mi sembra che la parte centrale non sia proprio secca secca... però che tristezza.. non pensavo.. :(
chissà se ripartirà..
:(
 

tartina

Master Florello
mentre la Passiflora caerulea che l'anno scorso era cresciuta un sacco a fine inverno ha cominciato a seccarsi... ora mi sembra che la parte centrale non sia proprio secca secca... però che tristezza.. non pensavo.. :(
chissà se ripartirà..
:(

anche la mia passiflora Amethyst ha subito la stessa sorte, eppure era enorme, non ere una piantina... eppure non mi pare che questo inverno sia stato più freddo dello scorso, sicuramente più secco...
ti auguro che la tua riparta, per la mia la vedo dura :(
 

yeye27

Master Florello
ed incredibilmente anche la camelia ce l'ha fatta :)

IMG_20190316_181019_zpstaejpgvx.jpg


mentre la Passiflora caerulea che l'anno scorso era cresciuta un sacco a fine inverno ha cominciato a seccarsi... ora mi sembra che la parte centrale non sia proprio secca secca... però che tristezza.. non pensavo.. :(
chissà se ripartirà..
:(
Ciao Daniela,che bella la tua camelia"cicciotta"!:V
Complimenti anche per le fioriture di Candy418.:V
:ciao:
 
Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior
ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio..
l'anno scorso mi hanno regalato una begonia corallina che ha fatto una bellissima fioritura.
Durante l'inverno l'ho ritirata in casa.. ha perso parecchie foglie, non so se sia normale.. doveva comunque avere molta vegetazione anche in inverno?
quando posso metterla all'esterno?
cambio vaso? concimo? poto?
grazie a chi mi darà indicazioni :)
 

Waves

Master Florello
Io no ho una corallina, ho la classica begonietta coi fiori piccoli rossi.
mi ha perso un sacco di foglie, ma ha una piccola parte verde e si ripiglierà :)
togli con delicatezza e (forse) anche con gradualità le parti secche e assicurati prima di metterla fuori che non siano previste gelate perchè te la secca :ciao:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie @Waves secondo te se comincio magari a portarla fuori di giorno e la ritiro la sera gradisce? O meglio non continuare a spostarla?
 
Alto