• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione gnometti e nani da giardino

tartina

Master Florello
Chi ne è affetto? :):):) Io si, presente!
Ma ne ho una sola, in casa, perchè mi si rompe qualunque cosa col vento che c'è fuori! o_O

nanetti di Biancaneve no, quelli per carità no, ma gnometti buffi ne ho avuta una serie in giardino, mi par pure di ricordare che li avessi presi alla Lidl, e mia sorella chiamava il mio giardino "il giardino delle fate" :LOL:

ma son passati più di 10 anni, e ovviamente non avevo cani:D
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao Waves
la persona con cui collaboro, ha scritto un libro di architettura sui nani da giardino e affini e ho scoperto un mondo che non conoscevo. Purtroppo sono spesso associati al mondo del trash, e trovo la cosa piuttosto ingiusta. Io non ne possiedo, ma mi piacerebbe un giorno metterne uno in giardino. Magari come quelli presenti nel film di Amelie. A proposito, qualcuno conosce il movimento "fronte per la liberazione dei nani da giardino?"
 

monikk64

Fiorin Florello
Siiii, c'è stata un' epoca in cui era molto attivo, il fronte... :):):)

I nani da giardino non mi piacciono per niente, quelli stile Disney, intendo, ma gnometti e fatine sì, se sono belli e ben fatti.... Però con moooolta moderazione e soprattutto posizionati ad arte....
In giro si vedono popolazioni di pessimo gusto!
Invece ho in programma in un futuro piuttosto prossimo, se avrò tempo, di mettere in cantiere una mini collezione di "gattini da giardino", di quelli che si posizionano su recinzioni e/o ingressi di casa.... Ma per scaramanzia preferisco non dire altro, se non che il secondo pezzo prodotto sarà, naturalmente, destinato a @DryMan!!!!!!!
(il primo ovviamente è mio!)
:)
E ora che so che ti piace questo genere di cose, Waves, il terzo pezzo è sicuramente tuo!!!!!!! :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
che faccine...guarda che non sei obbligato a piazzarlo da nessuna parte, se non ti piace l'idea:):):)
puoi anche tenerlo in cantina,come deterrente per topi, se vuoi, il fatto che te lo regali è una cosa che fa piacere a me, poi....ne fai l'uso che vuoi tu!!!!!
senza contare che non è una cosa immediatissima, il fatto che abbia scritto "se avrò tempo" mette già un'ipoteca serissima....:)
 

tartina

Master Florello
guardate un pò cosa ho trovato, in una delle poche foto che ho di quel giardino si vedono proprio gli gnometti... va bè ci vuole la lente d'ingrandimento

Km4t.jpg
 

tartina

Master Florello
presa da un momento di nostalgia mi son messa a rovistare tra le foto della casa dove abitavo prima di venire qui e... guarda @Waves cos'altro è saltato fuori :), ti piaccione le raganelle?

KIvU.jpg


KIvp.jpg


loro però hanno avuto una triste fine:confused:
 

Waves

Master Florello
Tartina io ero in adorazione davanti alle tue foto!!!!:love::love::love: quelle raganelle sono proprio rubacuori :love::love::love:
Mica saranno state infastidite dai tuoi boxerini!:mazza::mazza:

Siiii, c'è stata un' epoca in cui era molto attivo, il fronte... :):):)

I nani da giardino non mi piacciono per niente, quelli stile Disney, intendo, ma gnometti e fatine sì, se sono belli e ben fatti.... Però con moooolta moderazione e soprattutto posizionati ad arte....
In giro si vedono popolazioni di pessimo gusto!
Invece ho in programma in un futuro piuttosto prossimo, se avrò tempo, di mettere in cantiere una mini collezione di "gattini da giardino", di quelli che si posizionano su recinzioni e/o ingressi di casa.... Ma per scaramanzia preferisco non dire altro, se non che il secondo pezzo prodotto sarà, naturalmente, destinato a @DryMan!!!!!!!
(il primo ovviamente è mio!)
:)
E ora che so che ti piace questo genere di cose, Waves, il terzo pezzo è sicuramente tuo!!!!!!! :bacio:

Ma li faresti tu? :eek::love: ti avverto che la speranza di sopravvivenza è molto scarsa:banghead:
 

Waves

Master Florello
Comunque appena posso metto una foto della mia protetta! non so se vi piacerà ma a me piace tantissimo!!!!!:love::love::love::love:
@veciamarta veramente interessante, non sapevo esistesse il movimento per la liberazione dei nanetti, veramente strano :rolleyes::rolleyes:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
@veciamarta veramente interessante, non sapevo esistesse il movimento per la liberazione dei nanetti, veramente strano :rolleyes::rolleyes:
Si, come ha scritto Monikk, adesso meno ma negli anni 90 imperversava questo movimento eccentrico, che rapiva i nani per "liberarli" nei boschi. Nelle zone del Vicentino mi sembra, c'erano state diverse liberazioni. Diciamo che, con quello che costano i nani di buona fattura, i proprietari non erano particolarmente felici di vederseli "liberati" :LOL:.
 
Alto