• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo selettivo a primavera?

tranquillo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Leggo da tempo questo forum, e purtroppo ammetto di provare invidia ed ammirazione per i meravigliosi tappeti erbosi di cui spesso parlate:(:(
Ma veniamo al dunque....
Ho un prato di circa 4 anni, messo giù pronto in rotoli.
Per i primi 2 anni tutto perfetto, sembrava un biliardo. Poi un paio di anni fa le prime erbette inopportune, ed ora una foresta a chiazze ricca di ogni ben di Dio.
Forse complice la rastrellatura fatta lo scorso anno per levare il secco alla base del prato?
Ora vorrei utilizzare del diserbante selettivo, ma non so quale e ho il dubbio che non sia il momento migliore (visto che il mio loietto sta ripartendo in questi giorni di primi caldi....).
Potreste dirmi se posso farlo ora e cosa utilizzare?
Possibilmente di qualche cosa che si trova facilmente on-line....
Resto in attesa dei vostri consigli.
 

tranquillo

Aspirante Giardinauta
A titolo di esempio posto alcune foto.
Magari sono anche piante rare, chissà....
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    805,6 KB · Visite: 16
  • 2.png
    2.png
    860,7 KB · Visite: 25
  • 3.png
    3.png
    829,4 KB · Visite: 15
  • 4.png
    4.png
    919,9 KB · Visite: 18

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Aspettiamo gli esperti, ma non vedo problemi a dare del diserbante selettivo, basta che non ci entri per un paio di giorni. Vedo del tarassaco e altre amenità, che forse avresti potuto estirpare a mano.:whistle:
Ma aspettiamo i guru.
Ciao
 

tranquillo

Aspirante Giardinauta
Ho provato a togliere a mano recidendo con un coltello dalle radici piu in profondità possibile, ma dopo poco le ritrovo quslche centimetro piu in la...
Per quanto riguarda il diserbante selettivo mi sapete dare qualche idea (qualche nome intendo...)?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Cerca Qualunque prodotto contenente fluroxypir e triclopyr.. Vanno tutti bene. Ad esempio Grandstand.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Certo che siamo sicuri.
Ovviamente il prato non è che lo adori come intervento perché di fatto è uno stress moderato da sopportare.. Infatti è sempre preferibile intervenire con t.e. in salute e non già di suo in condizioni stressanti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tranquillo

Aspirante Giardinauta
Arisalve.
Solo per dire che ho provato a trovare il Grandstand online ma niente da fare, chi lo aveva lo ha tolto dalla vendita.
Ho provato un altro prodotto simile (Evade) ma ci vuole il patentino.
Ho cercato nei green locali, ma un altro po' e mi arrestano.....
Mi sa che gira gira faccio prima a diserbare tutto e ricomprare 800 euro di rotoli:cry::cry::cry:
 
Alto