• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi pare che non si cominci bene....

Datura rosa

Guru Master Florello
..... o sbaglio?

Questo è quel che ho trovato stamattina nel mio giardino: una vera e propria "devastazione".
IMG_20190308_092716.jpg

IMG_20190308_092721.jpg

IMG_20190308_092730.jpg

IMG_20190308_093009.jpg

IMG_20190308_093026.jpg

IMG_20190308_093032.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so dirlo per certo ma presumo si tratti proprio di talpe.
Avevo già preventivato, sulla scorta delle ultime esperienze negative, di ridimensionare le attività orto-giardinicole ma visti gli inizi un camioncino di piante di plastica o svariate piante di Mirabilis jalapa che non le ammazza nemmeno il fuoco non ce le vedo poi troppo male!:banghead::eek:
 

monikk64

Fiorin Florello
Maaa... i gatti?????
Prova ad addestrarli come"servizio d'ordine anti- talpa"......
Scherzi a parte, mi spiace, capisco benissimo che venga voglia di gettare la spugna, se la partenza è questa ....
Buona domenica, cara Dat!!!!! :bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Maaa... i gatti?????
Prova ad addestrarli come"servizio d'ordine anti- talpa"......
Scherzi a parte, mi spiace, capisco benissimo che venga voglia di gettare la spugna, se la partenza è questa ....
Buona domenica, cara Dat!!!!! :bacio:
Oh, sì!!! Appena usciremo dagli ozi inquadrerò i mici in una task force antitalpa o, comunque, contro animali scavatori fossero pure dinosauri!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona domenica a te, monikk (e a tutte le vittime di buche, buchette, fori e forellini!):bacio::p
 

laurafr66

Apprendista Florello
da noi ha funzionato l'aglio.... messo a spicchi nei buchi, non son più tornate e forse aiuta il servizio d'ordine del cane del mio avatar..... comunque che incubo le talpe! E guai a toccarle!
 

monikk64

Fiorin Florello
da noi ha funzionato l'aglio.... messo a spicchi nei buchi, non son più tornate e forse aiuta il servizio d'ordine del cane del mio avatar..... comunque che incubo le talpe! E guai a toccarle!
Moooolto interessante!
Chissà se funziona anche coi Grillo talpa.....
Proprio stamattina, rastrellando, ho trovato un po' di buchi.....
 

Crimson king

Florello
Anche da me non scherzano sono in piena attività limitarli con le bottiglie vuote funziona solo con il vento ma se non c'é dilagano
 

pNino

Maestro Giardinauta
Mai avuto problemi di talpe per fortuna, sara' per questo che le ho sempre trovate simpatiche.
Cerca metodi umani per allontanarle, per favore, altrimenti nella mia mente saresti quella che uccide Sweet di talpilandia :D
allegro-mondo-di-talpilandia-41-280x196.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Provate con l'aglio! Non so se sia stato un caso ma quando siamo arrivati nella nostra casina il giardino presentava parecchie collinette. Un amico agricoltore ci ha consigliato l'aglio e non sono più tornate!
Piccolo scavo in cima alla collinetta, un paio di spicchi d'aglio in ciascuno o come? Proverò anche questa visto che da t ha fatto effetto!!
 
Alto