• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulente da identificare

breeze

Florello
Le dimensioni dovrebbero essere 800x600

Reginaldo ciao, si ricordo che le dimensioni sono queste. Ricordo anche che quando le passavo al pc si usava un sito esterno e li impostati le dimensioni.
Ho ridotto ancora di più le foto....vedete se vanno bene. In caso contrario riduco al 10% o provo a impostare un valore più basso della fotocamera.

Edit...tentativo di ridimensionamento.
 

Allegati

  • 2019-03-09 20.02.56.jpg
    2019-03-09 20.02.56.jpg
    146,1 KB · Visite: 6
  • 2019-03-09 20.03.25.jpg
    2019-03-09 20.03.25.jpg
    114,8 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

breeze

Florello
Mariated non uso nessuna app è una applicazione del cell che me le fa ridurre, se non le riduco non le carica...forse anche questa ridimensionata al 25 % è grande.
 

mariated

Giardinauta Senior
Mariated non uso nessuna app è una applicazione del cell che me le fa ridurre, se non le riduco non le carica...forse anche questa ridimensionata al 25 % è grande.
Ti ho suggerito di usare quella che uso io, che te la fa ridurre come vuoi. Basta scaricarla, è gratis!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

breeze

Florello
Ti ho suggerito di usare quella che uso io, che te la fa ridurre come vuoi. Basta scaricarla, è gratis!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie per la info. L'ho scaricata. Una domanda.. le immagini ridimensionate vanno salvate dove? Ho fatto importa dalla galleria e poi ho ridimensionato...ma non ho capito se l'ha salvata ridimensionata in galleria o altrove
 

mariated

Giardinauta Senior
Grazie per la info. L'ho scaricata. Una domanda.. le immagini ridimensionate vanno salvate dove? Ho fatto importa dalla galleria e poi ho ridimensionato...ma non ho capito se l'ha salvata ridimensionata in galleria o altrove
Il salvataggio è automatico. Ti crea una cartella che si chiama Photo Resizer nella galleria, se non la trovi subito prova su "Altri album".

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Se è lo stesso Photo Resizer che uso io hai la possibilità di ridurre in percentuale e in pixel (è subito sotto le percentuali) così ti viene più facile.
 

breeze

Florello
Grazie ragazze, ho impostato i parametri e ora provo a postare con questa app

Questa forse è una kalankoe...è stata ridimensionata di brutto. Fa foglie ovali enormi arriva anche a 24/26 cm di diametro. Ha la particolarità di fare una polverina bianca sul fusto.

20190309_165750.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

breeze

Florello
20190309_165428.jpg

Un sedum ....ma quale

Ditemi se ora vanno bene le foto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mariated

Giardinauta Senior
Le foto vanno benissimo. La prima dovrebbe essere una K. thyrsiflora, la seconda un Graptosedum 'Francesco Baldi'.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Grazie ragazze, ho impostato i parametri e ora provo a postare con questa app

Questa forse è una kalankoe...è stata ridimensionata di brutto. Fa foglie ovali enormi arriva anche a 24/26 cm di diametro. Ha la particolarità di fare una polverina bianca sul fusto.

Vedi l'allegato 487878
Sì è una kalanchoe thyrsiflora. È come la mia solo che adesso le mie foglie sono tutte verdi.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Grazie ragazze, ho impostato i parametri e ora provo a postare con questa app

Questa forse è una kalankoe...è stata ridimensionata di brutto. Fa foglie ovali enormi arriva anche a 24/26 cm di diametro. Ha la particolarità di fare una polverina bianca sul fusto.

Vedi l'allegato 487878
Puo' essere una thyrsiflora o una luciae, sono identiche. L'unico modo per distinguerle e' avere una foto del fiore.
 

breeze

Florello
Dopo riguardo le id fatte e vi do' conferma.

Altro sedum . Questo mi piace un sacco per il colore che assume.
20190310_112615.jpg
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
Mi confermate che è un aeonium arboreum tubuliforme?
Qui le rosette che spuntano dal.fusto
20190310_134544.jpg

Qui invece invece la ramificazioni delle rosette adulte. Siamo sui 15 massimo 20 cm di fusto.

20190310_134557.jpg 20190310_134604.jpg
 
Ultima modifica:
Alto