• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avrei in progetto di sostituire la mia siepe di bosso posta nel vialetto di ingresso della mia abitazione; pur essendo bella, ormai ogni anno durante la bella stagione devo continuare a irrorarla con pesanti insetticidi per combattere la maledetta piralide, e nonostante cio, l'anno scorso è stata comunque infestata e un poco rovinata. Mi sapreste consigliare quale tipologia di arbusto sarebbe ideale per sostituirla?
 

Allegati

  • immagini samsung 24 gennaio 2019 131.jpg
    immagini samsung 24 gennaio 2019 131.jpg
    834,7 KB · Visite: 13

felo1992.ff

Giardinauta
Ciao, cosi a prima occhiata mi manca un po di colore, quindi un siepe di loropetalum black pearl secondo me non guasterebbe, però non sarà cosi fitta e ordinata come il bosso, rimarrà un po piu tondeggiante

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avrei in progetto di sostituire la mia siepe di bosso posta nel vialetto di ingresso della mia abitazione; pur essendo bella, ormai ogni anno durante la bella stagione devo continuare a irrorarla con pesanti insetticidi per combattere la maledetta piralide, e nonostante cio, l'anno scorso è stata comunque infestata e un poco rovinata. Mi sapreste consigliare quale tipologia di arbusto sarebbe ideale per sostituirla?
ciao! anche io nel giardino della nuova casa ho un sacco di siepi di bosso completamente infestate.. devo toglierle tutte.. sigh...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Potrebbero starci....
Da taglio ...similare a quelle tue..
buxus
euonimus japonico
Ligustro

per siepe compatta
pittosforo
Ligustro ovalifolio
 
Alto