• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2018/2019

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri sera ho piantato alla veloce veloce nel primo vaso a portata di mano, già occupato, ma per non lasciarle all'aria

le roselline di semprevivum di delfino (Sid) grazie grazie :D

e la talea di.. credo geranio odoroso.. non so di chi ma ho un sospetto Grazie Mary
molte buste di semini erano anonime
altre scritte piccole piccole e devo leggere meglio con la luce..
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho ricevuto oggi la busta con ogni ben di Dio, grazie 1000 a tutti :bacio:
Non sono ancora riuscita a guardare bene tutto perché oggi avevo da fare un lavorone in giardino, ma domani vedo di piantare e cominciare a seminare :V

Vedi l'allegato 485697

Sono contentissima, ancora grazie a @Platycodon e a tutti i partecipanti :bacio::bacio:
Ma tu non hai fatto arrivare una busta ma...un tir di roba! Sicchè, il posto ce l'hai e pure tanto!!!
Bene, bene, divertiti ora con le bustine di tutti noi: ho già riconosciuto le mie...
E, anche tu, non hai resistito al fascino dell'Aeonium arboreum...
 

Apina

Giardinauta Senior
Ma tu non hai fatto arrivare una busta ma...un tir di roba! Sicchè, il posto ce l'hai e pure tanto!!!
Bene, bene, divertiti ora con le bustine di tutti noi: ho già riconosciuto le mie...
E, anche tu, non hai resistito al fascino dell'Aeonium arboreum...
La busta era zeppa di semi e bulbi :V:V, anche cose non richieste ma apprezzatissime ;);)
L'Aeonium arboreum è appunto una di queste sorprese :D
Sì posto ne ho, 2 giardini più 1 orto, manca solo qualche aiutante volenteroso :LOL::LOL::LOL:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi sono accorta adesso che qualcuno aveva richiesto i semi di clematids blu che avevo promesso, il problema è che non so più quali sono.... ho mischiato troppo e non riconosco i semi, perché li ho appartati senza mettere il nome

Prima di accodarmi alla banca del seme li raccoglievo per spargerli ai bordi di una strada che costeggia la tav dietro casa,
è una ciclo-pedonale che si usa per le passeggiate, è piantumata saltuariamente ma essendo terra lavorata del cantiere sono solo erbacce tra i cespugli di rose ribes e ginestre, quindi semino lì quando faccio le mie camminate... non pensavo fosse utile mettere i nomi ai semini che raccolgo.... e ne riconosco pochi a vista....e ne ho nascosti (ritirati molto bene) molti, tra cui i semi di Cornus che non trovo più .. insomma mi scuso.. potevo fare di meglio... scusatemi! (n)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Busta arrivata :tupitupi:tripudio di roba...io poi ho chiesto limpossibile :ROFLMAO:grazie mille a tutti almeno mi ha risollevato un po' il morale credo sia stata la peggior settimana lavorativa che io ricordo:cry:stasera quando arrivò a casa faccio la foto della mia sfacciataggine:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
1c9b4df61005ae613c0f58a241e4b780.jpg

Ho già piantato tutto...felicissima;-))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Busta arrivata :tupitupi:tripudio di roba...io poi ho chiesto limpossibile grazie mille a tutti almeno mi ha risollevato un po' il morale credo sia stata la peggior settimana lavorativa che io ricordo:cry:stasera quando arrivò a casa faccio la foto della mia sfacciataggine
Nascosta sotto tutte le bustine ci dovrebbero essere anche i miei semi di zinnia (bustina minuscola ma zeppa! )
 
Alto