• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è?

cmr

Maestro Giardinauta
Mile ha ragione: è una Crassula perfoliata o uno dei tanti ibridi in circolazione che la annoverano tra i genitori.
Non si è riprodotta da seme ne da talea di foglia ma da quelle gemme ascellari ben visibili nella piantina a destra. :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mile ha ragione: è una Crassula perfoliata o uno dei tanti ibridi in circolazione che la annoverano tra i genitori.
Non si è riprodotta da seme ne da talea di foglia ma da quelle gemme ascellari ben visibili nella piantina a destra. :)
@Mile è diventata davvero esperta: ora chiederemo solo a lei per l'identificazione delle succulente.
Strano sistema di riproduzione: come il Lilium bulbiferum e la Dentaria bulbifera.
 

cri1401

Florello Senior
Mile ha ragione: è una Crassula perfoliata o uno dei tanti ibridi in circolazione che la annoverano tra i genitori.
Non si è riprodotta da seme ne da talea di foglia ma da quelle gemme ascellari ben visibili nella piantina a destra. :)

Che quindi sono cadute nel vaso della pianta che ho preso io.....un po' come la Kalanchoe daigremontiana che ho preso all'ikea.....piantine che spuntano ovunque come la gramigna :LOL::LOL::LOL:
 
Alto