• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
esattamente come le stelle di natale, le euphorbie sono un genere che ha sia piante succulente, sia simili a cactus ( horrida, trigona, ingens che adoro) che a semplici grasse ( obesa ad esempio) che non ( la stella di natale) e persino rampicanti.
:eek::eek::eek:di tutto e di più insomma....
Strano.. :)
Grazie!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Visto che tra un paio di settimane dovrei rinvasare qualche orchidea e un paio di altre cosette oggi sono andato a fare spese col buon proposito di non prendere piante, da obi ho preso i vasi e dentro il negozio mi sono piazzato le mani sugli occhi corso al reparto dei vasi e tornato in macchina, tutto fiero di non averne presa neanche una . Mi dirigo quindi verso un vivaio a cui non andavo da anni per prender corteccia e lapillo...entro e nel reparto cactus vedo spuntare un'euphorbia ingens da 2m e difronte 4m di tavolo con centinai di succulente e cactus.
Morale della storia.... non ce l'ho fatta :
Vedi l'allegato 485611
Come ti capisco....io domenica mattina ho avuto una bella litigata con mio marito...siamo andati al mercatino della domenica e ci stavano delle camelie bellissime a prezzi stracciati, circa 5 euro per una pianta di 40/50 cm..., non l'ho presa....ma mentre lui era intento a prendere frutta e verdura mi son messa d'accordo col ragazzo che me le avrebbe portate a Lecce...logicamente quando lui non ci sta!!!!
 

Mameha

Giardinauta
Come ti capisco....io domenica mattina ho avuto una bella litigata con mio marito...siamo andati al mercatino della domenica e ci stavano delle camelie bellissime a prezzi stracciati, circa 5 euro per una pianta di 40/50 cm..., non l'ho presa....ma mentre lui era intento a prendere frutta e verdura mi son messa d'accordo col ragazzo che me le avrebbe portate a Lecce...logicamente quando lui non ci sta!!!!
Scusa se mi intrometto, però questa storia che i mariti e i fidanzati impediscano di acquistare qualcosa che si desidera, la trovo un po' all'antica e anche un po' sciocca. Io convivo da 4 anni e quando il mio fidanzato si permise di farmi una sceneggiata per non prendere una piantina da pochi euro la mia risposta è stata questa " se voglio vengo qui in questo vivaio quando voglio e me la prendo, quindi è inutile che tu oggi mi fai questa sceneggiata. Soprattutto per qualcosa da pochi euro". Posso capire quando si tratta di spese ingenti e allora uno ne parla, ma per queste cavolate è davvero ridicolo farsi mettere dei paletti dal partner. Lo trovo limitante e soprattutto non c'è la presa di posizione da parte della donna. Soprattutto perché la camelia la vuoi prendere comunque. Perché farlo di nascosto quando potevi tirare fuori subito quei 5 euro e prenderti la pianta che volevi?
 

Mameha

Giardinauta
Guarda pure io discuto quando prendo le piante o quando faccio un salto ai vivai, non è per la spesa, ma perche' sto mettendo piante in ogni angolo di casa e non tutti gradiscono l'effetto foresta.
Ma in realtà non stavo parlando di questo. Io mi riferisco proprio al fatto di fare le cose di nascosto come le casalinghe anni 50 perché si ha paura di una reazione del marito! Se la camelia la vuoi davvero o prendi una posizione e dici a tuo marito "faccio io", ma farlo di nascosto è un escamotage che non userei. Poi il fatto che in casa ci sia una giungla, il discorso è un altro
Io non impedisco al mio fidanzato di comprarsi i videogiochi, lui non deve impedire a me di prendere ciò che mi piace. Credo sia un ragionamento liscio... Poi magari non con tutti funziona così, lo so che ci sono tante varianti nel mondo
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Come ti capisco....io domenica mattina ho avuto una bella litigata con mio marito...siamo andati al mercatino della domenica e ci stavano delle camelie bellissime a prezzi stracciati, circa 5 euro per una pianta di 40/50 cm..., non l'ho presa....ma mentre lui era intento a prendere frutta e verdura mi son messa d'accordo col ragazzo che me le avrebbe portate a Lecce...logicamente quando lui non ci sta!!!!
Hai fatto benissimo ....tanto un vaso in più o uno meno ..e poi gli uomini non si accorgono di nulla;););)
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma che belle!
Certo che ti capisco proprio, è una vera disgrazia andare per vivai e vedere tutte quelle spine che ti si appiccicato addosso e inevitabilmente te le puoi solo portare a casa.
Anch'io adoro le crassule....ma quella piantina che sembra una palmetta con le foglie ricce dietro la gracilis cos'è?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ma che belle!
Certo che ti capisco proprio, è una vera disgrazia andare per vivai e vedere tutte quelle spine che ti si appiccicato addosso e inevitabilmente te le puoi solo portare a casa.
Anch'io adoro le crassule....ma quella piantina che sembra una palmetta con le foglie ricce dietro la gracilis cos'è?
;) Quella dietro e' l'euphorbia decaryi v. spirosticha.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
alla Lidl ci sono le confezioni di radici/bulbi a 1.39€, ho comprato questi WhatsApp Image 2019-02-21 at 10.29.57.jpeg , qualcuno di voi ha coltivato la asclepias? desideravo sapere che diametro di vaso necessita;)
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Scusa se mi intrometto, però questa storia che i mariti e i fidanzati impediscano di acquistare qualcosa che si desidera, la trovo un po' all'antica e anche un po' sciocca. Io convivo da 4 anni e quando il mio fidanzato si permise di farmi una sceneggiata per non prendere una piantina da pochi euro la mia risposta è stata questa " se voglio vengo qui in questo vivaio quando voglio e me la prendo, quindi è inutile che tu oggi mi fai questa sceneggiata. Soprattutto per qualcosa da pochi euro". Posso capire quando si tratta di spese ingenti e allora uno ne parla, ma per queste cavolate è davvero ridicolo farsi mettere dei paletti dal partner. Lo trovo limitante e soprattutto non c'è la presa di posizione da parte della donna. Soprattutto perché la camelia la vuoi prendere comunque. Perché farlo di nascosto quando potevi tirare fuori subito quei 5 euro e prenderti la pianta che volevi?
Ciao Mameha, mi sa che, per la fretta di scrivere, sono stata fraintesa...la discussione non è nata per i 5 euro della pianta...ti posso assicurare che ne ho prese altre di molto più costose senza che battesse ciglio o mi ponesse dei "paletti" (e non solo per le piante ma anche per altre cose). Il discorso è molto più complesso. A casa, come ho già scritto altre volte, sembra la sede distaccata di un vivaio...dove ti giri giri piante e vasi con la semina degli ultimi due mesi... la verità è che sia io che i miei, in primavera dobbiamo ristrutturare.... Memore dell'ultima volta in cui ci siamo trovati calcinacci e pittura su tutte le piante (le gardenie soprattutto ne hanno risentito, mi sono morte e non ti dico l'ira funesta che mi ha pervaso, tanto da scomodare tutto il firmamento) mio marito mi diceva solo di aspettare e che secondo lui prenderla e tenerla in casa non avrebbe avuto gran senso...Detto ciò ancora il mio tramare per c.d. alle " spalle" era solo per evitare di sentirmi dire "te lo avevo detto che non sarebbe durata" e non perchè sono abituata a comportarmi come una casalinga anni 50. Ero, sono e sempre sarò una donna libera, autonoma ed indipendente !!! spero di aver fatto chiarezza e di aver dissipato ogni dubbio su illazioni e considerazioni gratuite e prive di fondamento!!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
oddio ti dico quelli che mi ricordo...phlox, iris, astilbe di vari colori, gypsophyla, liatris, hemerocallis, convallaria, lupini, hosta...alcea eryngium ed heliopsis. Sicuramente ce ne sono altri, ma non li ricordo(n)
 

Mameha

Giardinauta
Ciao Mameha, mi sa che, per la fretta di scrivere, sono stata fraintesa...la discussione non è nata per i 5 euro della pianta...ti posso assicurare che ne ho prese altre di molto più costose senza che battesse ciglio o mi ponesse dei "paletti" (e non solo per le piante ma anche per altre cose). Il discorso è molto più complesso. A casa, come ho già scritto altre volte, sembra la sede distaccata di un vivaio...dove ti giri giri piante e vasi con la semina degli ultimi due mesi... la verità è che sia io che i miei, in primavera dobbiamo ristrutturare.... Memore dell'ultima volta in cui ci siamo trovati calcinacci e pittura su tutte le piante (le gardenie soprattutto ne hanno risentito, mi sono morte e non ti dico l'ira funesta che mi ha pervaso, tanto da scomodare tutto il firmamento) mio marito mi diceva solo di aspettare e che secondo lui prenderla e tenerla in casa non avrebbe avuto gran senso...Detto ciò ancora il mio tramare per c.d. alle " spalle" era solo per evitare di sentirmi dire "te lo avevo detto che non sarebbe durata" e non perchè sono abituata a comportarmi come una casalinga anni 50. Ero, sono e sempre sarò una donna libera, autonoma ed indipendente !!! spero di aver fatto chiarezza e di aver dissipato ogni dubbio su illazioni e considerazioni gratuite e prive di fondamento!!!!
Io ci tengo molto che le donne si sentano libere e indipendenti e mi viene rabbia quando i mariti o i fidanzati si permettono di limitare la libertà della propria mogli o fidanzate. Per fortuna non è il tuo caso e sono contentissima che non lo sia! Non intendevo muovere nessuna critica su di te, volevo solo dirti "sentiti libera di fare quel che vuoi" tutto qui
 

Artep

Giardinauta
Anche io ne ho presi diversi....ma sbaglio o sul pacco stava scritto 20 cm di altezza????....sono rimasta un pò delusa...vedremo cosa esce dai bulbi di tulipani e di giacinti.
Io due o tre anni fa ho preso dei tulipani e ogni anno mi spuntano....nani! Saranno alti in tutto 10/13cm.
 

Apina

Giardinauta Senior
alla Lidl ci sono le confezioni di radici/bulbi a 1.39€, ho comprato questi Vedi l'allegato 485735 , qualcuno di voi ha coltivato la asclepias? desideravo sapere che diametro di vaso necessita;)
Io l'asclepias ce l'ho da anni, presa proprio a lidl in queste confezioni, e messa in un vaso 30x30 circa, d'inverno sparisce completamente e tra un po', con le temperature in aumento, comincerà a buttare ;)
La fioritura è bellissima, qui in una foto dell'anno scorso con la buddleja :V:V

IMG_20180620_132608_219.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto