• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'albero dei Gatti

Waves

Master Florello
C'è un albero, poco distante dal pollaio, tutto secco..
Sui suoi rami ieri c'erano appollaiati due (o forse tre) gatti scuri, di cui una era la famosa Ceffa di cui vi avevo parlato, uno probabilmente il suo spasimante (pareva nero) e l'altro addirittura forse era solo l'ombra di un ramo...
non sono riuscita a fare una foto decente con il telefono, forse se li ribecco riesco con la reflex.
ma erano tanto carini :love:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ti stan facendo la posta alle cocchette....
un classico dei felini, gli appostamenti dominanti.... per studiare sgamare le situazioni cacciare preparare e far agguati....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ti stan facendo la posta alle cocchette....
un classico dei felini, gli appostamenti dominanti.... per studiare sgamare le situazioni cacciare preparare e far agguati....

senza voler mancare di rispetto a marco.enne che stimo ed apprezzo come tutte/i Voi :)

per esperienza diretta i gatti di cascina o di casa che abbiano acquisito quel requisito minimo per nascita di "gatto domestico" non si sognerebbero mai di predare le gallinelle e nemmeno i pulcini sanno benissimo di chi sono :LOL:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Dunque, la cosa è strana lo ammetto :)
la ceffa non credo abbia il requisito di "gatto domestico", sembra più che altro parecchio inselvatichita e molto molto diffidente (basta camminarle a 6-7 m che si allontana correndo, per avvicinarsi di più bisogna accovacciarsi nell'erba e procedere un passettino alla volta, ma comunque meno di 3 m di distanza non li accetta, giusto a volte me la sono vista passare da dietro, ma appunto ero girata)..gira intorno al pollaio e a volte spilluzzica qualcosina (a volte è pure entrata quando le cocche non c'erano) ma non l'ho mai vista in atteggiamenti sospetti in almeno un anno e mezzo (le cocche nemmeno si mettono a strillare e lei non l'ho mai vista dentro insieme alle cocche anche se in certi periodi sarebbe potuta passare). Qualche tempo fa abbiamo messo la rete elettrificata e temevo potesse scoraggiarsi ma dopo qualche scossa e qualche zoppicata ha capito e adesso passa tranquillamente sotto. ovviamente se dovesse sembrarmi malintenzionata troverei un modo (ovviamente non aggressivo) per mandarla via, ma per ora le ho visto fare agguati solo ai passerotti...spero continui così perchè vederla ogni tanto mi fa piacere..e poi non mi pare nemmeno magra :)
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ecco appunto cacciatrice di pennuti....a meno che o per scherzo giocoso ( come noi li vediamo...ma per loro "vero" continuo "allenamento") come quel volpone del grigio di Dry....o si sono rifugiati lassù perché spaventati o diffidenti di e per qualcosa....e la si sentivano al sicuro....un insieme di gatti (più di due non belligeranti o non imparentati tra loro) su un albero è comunque cosa strana....di certo sui rami di un albero non era un cercar d'accoppiarsi....

e @DryMan. ..i gatti raramente sono tanto domestici da dimenticarsi gli istinti selvatici ....anzi vero proprio il contrario....e se paiono domestici del tutto ....lo fanno solo con chi li ha allevati sinchè presenti ....ma se sono da soli....ahiahi....
è il bello, fascinoso ed indipendente che ci vediamo noi e che tanto ci piace nei gatti....
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
avevo dimenticato di specificare che l'albero è per brevità indicato come "vicino al pollaio", in realtà dubito vedessero le cocche da li perchè mentre il pollaio è quasi sulla sommità della collina loro erano parecchio più in basso lungo il fianco...ho sempre pensato che comunque le galline fossero troppo grandi per un gatto (sono isa, per cui piuttosto piazzatelle). ma comunque li terrò d'occhio e farò attenzione a chiudere bene ;);)
 
Alto