• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

lucyda87

Giardinauta Senior
Belli e particolari gli Iris ...
:V:V:V
ma il Crocus è stupendo ... :love:
Ben ritrovata, @lucyda87 ... :)
:ciao:

Grazie erilla! Aspetto anche altri crocus, variegati bianco/viola, di cui mi sfugge il nome in questo momento :)
Vedremo quando nasceranno, pensavo che sarebbero nati insieme, invece ancora Nada :)

per dire quanto sei brava, dirò quanto io sono incapace, i giaggioli sono marciti, il crocus è sprofondato nel terreno, la sterlizia non stà meglio, bravissima, @lucyda87 :ciao:
Dryman mi fai morire :LOL::LOL::LOL:
Se con le bulbose non ti è andata bene, sono sicura che ti andrà meglio con altre tipologie di piante :):V
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cari amici :ciao:
Dopo un periodo di riposo vegetativo sono tornata :D
Insieme a me, anche i bulbi a fioritura primaverile :)
L'autunno appena passato ho piantato diversi bulbi con la tecnica a strati... È la prima volta per me sia con questa tecnica, sia con i bulbi a fioritura primaverile..vediamo come andrà :D

Intanto vi mostro le prime fioriture
:V

Vedi l'allegato 485348
Vedi l'allegato 485350

Iris khaterine Hodkin:V

Vedi l'allegato 485355

Crocus :V

Vi aggiorno con le prossime fioriture :):V:ciao:
Ho preso anch'io le Iris Katherine Hodgkin, non so se le hai viste sul mio balcone :) trovate al supermercato, 5 bulbi in un vasetto! È una varietà che è stata premiata per colore dei fiori, facilità di coltivazione e propensione all'inselvatichimento, praticamente se le mettessi in giardino formerebbero delle distese in poco tempo :)
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ho preso anch'io le Iris Katherine Hodgkin, non so se le hai viste sul mio balcone :) trovate al supermercato, 5 bulbi in un vasetto! È una varietà che è stata premiata per colore dei fiori, facilità di coltivazione e propensione all'inselvatichimento, praticamente se le mettessi in giardino formerebbero delle distese in poco tempo :)

Le ho viste cori! Le tue sono più... Compatte, come se fossero più cicciotte... Le mie sono più allungate! Chissà perché! Comunque sono molto belli, il colore è davvero caratteristico :) io presi i bulbi a ottobre al lidl :V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao cari amici :ciao:
Dopo un periodo di riposo vegetativo sono tornata :D
Insieme a me, anche i bulbi a fioritura primaverile :)
L'autunno appena passato ho piantato diversi bulbi con la tecnica a strati... È la prima volta per me sia con questa tecnica, sia con i bulbi a fioritura primaverile..vediamo come andrà :D

Intanto vi mostro le prime fioriture
:V

Vedi l'allegato 485348
Vedi l'allegato 485350

Iris khaterine Hodkin:V

Vedi l'allegato 485355

Crocus :V

Vi aggiorno con le prossime fioriture :):V:ciao:
ti sei risvegliata dal letargo. Bentornata.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Hai fatto benissimo ...sono molto belle ..:love:
e se trovi la collocazione giusta ..sono perenni;);)
Lo terrò presente :D
Grazie a voi ho scoperto che tante piante coltivate come annuali sono in realtà perenni. A volte a fine fioritura si buttano, in genere perché poco costose... Ma non è questione di costo... 3 primule 2 euro, buttando le a fine stagione non butterei un capitale.. Eppure... Mi dispiacerebbe da morire buttarle, voglio coltivarle e tentare di salvarle, per vederle rifiorire l'anno prossimo, mi ci affeziono alle piante :love:
@Picantina se non erro proprio tu mi avevi detto che le lobelie erano perenni e non annuali! Ci ho provato, in un vaso stanno già rispuntando nuovi germogli!!! :love:
 
Alto