• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2018/2019

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma io mando solo semi freschi...
mai dubitato di ciò (e di te):bacio:.
E' un monito per tutti.
Io conservo le sementi anche per qualche anno (in quanto ho il luogo adatto: fresco, buio e asciutto), quindi la mia salvezza è...scrivere l'anno di raccolta.
Come te nessuna mai.
Quando avrò tempo, creerò una tabella dove c'è la vitalità media dei semi e la metterò qui a disposizione di tutti.
 

Platycodon

Florello
Scusate gli aggiornamenti in ritardo

Spedite 7 buste martedi:
Chanis
Mameha
Mile
Nonnapiccola
Spulky
Franck_C
Stefano

E 3 venerdì:
Delfino2
Apina
Mariikoft


Intanto ho letto con piacere che Chanis ha già ricevuto la sua busta. Sono contenta :)

Si, ho cercato di colmare le buste quasi fino al limite dove potevo, alcune ho inserito solo i richiesti e il peso era giusto alcune le ho riempite ancora.
Mi spiace se alcuni semi non ci saranno, anche se mi pare che solo in due buste manchi un richiesto, ho cercato di fare il possibile.

Per ora buona attesa e poi anche una buona semina a tutti.


Come gli anni passati, direi che la BDS non è ancora del tutto chiusa, e chi volesse qualcosa di avanzato, ci sono ancora molti semi da ricevere
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Scusate gli aggiornamenti in ritardo

Spedite 7 buste martedi:
Chanis
Mameha
Mile
Nonnapiccola
Spulky
Franck_C
Stefano

E 3 venerdì:
Delfino2
Apina
Mariikoft


Intanto ho letto con piacere che Chanis ha già ricevuto la sua busta. Sono contenta :)

Si, ho cercato di colmare le buste quasi fino al limite dove potevo, alcune ho inserito solo i richiesti e il peso era giusto alcune le ho riempite ancora.
Mi spiace se alcuni semi non ci saranno, anche se mi pare che solo in due buste manchi un richiesto, ho cercato di fare il possibile.

Per ora buona attesa e poi anche una buona semina a tutti.


Come gli anni passati, direi che la BDS non è ancora del tutto chiusa, e chi volesse qualcosa di avanzato, ci sono ancora molti semi da ricevere
Tu @Platycodon hai fatto un lavoro bellissimo e perfettissimo e, hai consentito la continuazione di questa bella iniziativa.
Ti avviso non appena la mia busta sarà arrivata.
Hai riempito bene quella di @Mile? Lei di posto ne ha...
 

Mile

Florello Senior
GRAZIE per tutto il lavoro che hai fatto e per il tempo che ci dedichi. Non c'è regalo più bello.
Qualunque cosa tu abbia deciso è la cosa giusta. Hai permesso alla banca del seme di esistere quest'anno e alle buste dei nostri semi di girare per l'Italia.
Non dare retta a @Stefano Sangiorgio, è sempre in vena di scherzi;), e inoltre sarò stata l'unica con la busta a rischio esplosione. Spero arrivi presto, sono come i bambini la notte di Natale, ogni giorno vado a vedere la casetta della posta...:V:V
Ciao e buona serata.:ciao::bacio:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello

Mameha

Giardinauta
Arrivata oggi la mia busta!
Piena piena!! E con tutto quello che volevo!!
Per @Mameha : il senecio macroglossus è arrivato perfetto: due sole foglie gialle.
Per @MaryFlowers : ho ricevuto l'oxalis versicolor e l'aeonium arboreum: entrambi in ottimo stato.
Ringrazio il nostro banchiere @Platycodon per la sua efficienza e tutti i partecipanti in particolare... @Mile, @Apina, @Mameha e @MaryFlowers
Sono contentissima! Allora aspetto poi le foto quando la talea comincerà a crescere! Buon giardinaggio Stefano
 

Mile

Florello Senior
Ciao è arrivata anche la mia busta, con ogni ben di dio.
Grazie alla nostra banchiera @Platycodon

P_20190218_211008_1_p_crop_800x800.jpg
Mettete anche voi le foto così vediamo dove sono arrivate le nostre bustine.
Ancora una cosa
Questi cosa sono? Non c'è il nome segnato ed io non li so riconoscere.

P_20190218_211019_1_p_crop_800x800.jpg
Grazie a tutti oer semi e semini e buona serata:ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Oh bene, cominciano ad arrivare a destinazione :)
Ciao è arrivata anche la mia busta, con ogni ben di dio.
Grazie alla nostra banchiera @Platycodon

Vedi l'allegato 485413
Mettete anche voi le foto così vediamo dove sono arrivate le nostre bustine.
Ancora una cosa
Questi cosa sono? Non c'è il nome segnato ed io non li so riconoscere.

Vedi l'allegato 485414
Grazie a tutti oer semi e semini e buona serata:ciao::ciao::ciao:
Mile quelle sono le Nerine :)
Mi sono dimenticata di segnare il nome su ogni pacchetto al momento delle divisioni.

Anche quando li raccolgo dalle mie piante i semi, se conservati all'interno si "trasformano" magicamente in bulbetti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da me ancora nulla, ma qui sono piuttosto pigri con le consegne.....
 

Mile

Florello Senior
Oh bene, cominciano ad arrivare a destinazione :)
Mile quelle sono le Nerine :)
Mi sono dimenticata di segnare il nome su ogni pacchetto al momento delle divisioni.

Anche quando li raccolgo dalle mie piante i semi, se conservati all'interno si "trasformano" magicamente in bulbetti.
grazie, anche per l'identificazione. Pensavo fossero semi di soia, ma nessuno li aveva spediti....
Ciao e buona giornata
 

Mameha

Giardinauta
4b29223e5d80bec9bf1b3ca4e9b41f2c.jpg
Ecco qui la vostra busta! Non so davvero come ringraziarvi Credo però che la mia maggior fornitrice sia stata MaryFlowers, quindi mi sento di ringraziarla in particolar modo! Vi faccio un riepilogo:
Calle: stavano bene, vive e vegete. Perfette!
Fresie: ne ho trovata solo 1 stecchita. Le altre stanno bene e già in un vasetto
Narcisetti: stanno bene!
Ipheon: stavano bene, credo! Ho tolto le radici secche e li ho interrati!
Oxalis versicolor: sembravano dei semini neri con qualche radichetta. Interrati e bagnati! Spero stiano bene!
Iris: qualche radice secca ma vivi e vegete. Già messi in piena terra!
Brugmesia: mai avuto questa pianta! Che piacevole sorpresa aver ricevuto una talea! Sta bene ed è più che viva!
Semi di papaveri orientali, Allium e Campanula li piangerò tra qualche settimana verso marzo, anche prima. Vi dirò!

Se avete consigli particolari sulla coltivazione delle vostre piante che mi avete inviato, sono ben accetti, visto che alcune di esse non le ho mai avute! Grazie mille ancora per questa esperienza

Sono inoltre curiosa di sapere se le talee delle mie rose, dei sedum e del senecio sono arrivati sani e salvi. A Stefano sta bene il senecio e sono felicissima
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
arrivata anche la mia busta proprio stamattina, recuperata a pranzo mentre uscivo dal lavoro :D

un grazie a Platy per il lavoro.. e a tutti i donatori...

ma quante cosine carine che ho ricevuto!!! avrò un WE di semine intensive!!!

grazie grazie..
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Arrivata oggi la mia busta!
Piena piena!! E con tutto quello che volevo!!
Per @Mameha : il senecio macroglossus è arrivato perfetto: due sole foglie gialle.
Per @MaryFlowers : ho ricevuto l'oxalis versicolor e l'aeonium arboreum: entrambi in ottimo stato.
Ringrazio il nostro banchiere @Platycodon per la sua efficienza e tutti i partecipanti in particolare... @Mile, @Apina, @Mameha e @MaryFlowers
 

Allegati

  • imageedit_3_6451361704.jpg
    imageedit_3_6451361704.jpg
    52,7 KB · Visite: 9
  • imageedit_1_6811419673.jpg
    imageedit_1_6811419673.jpg
    61,2 KB · Visite: 15
Alto