• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum palmeri

pNino

Maestro Giardinauta
Mai avuta sta pianta prima d'ora, ne ho preso una piccolissima rosetta a meta' novembre ( un talea tagliata dalla strada), e nonostante fosse pieno inverno e dopo aver subito un attacco di lumache e di un bruco(che in mancanza di foglie sulle rose ha optato per il palmeri e il suo amico per l'Echeveria deminuta :mad:)e' riuscita a radicare, alzarsi diversi cm, formare 2 nuove rosette e addirittura fiorire!
IMG_20190213_133801.jpg
Questa varieta' di sedum sembra si faccia di steroidi :ROFLMAO:
 

Mameha

Giardinauta
Mai avuta sta pianta prima d'ora, ne ho preso una piccolissima rosetta a meta' novembre ( un talea tagliata dalla strada), e nonostante fosse pieno inverno e dopo aver subito un attacco di lumache e di un bruco(che in mancanza di foglie sulle rose ha optato per il palmeri e il suo amico per l'Echeveria deminuta :mad:)e' riuscita a radicare, alzarsi diversi cm, formare 2 nuove rosette e addirittura fiorire!
Vedi l'allegato 484887
Questa varieta' di sedum sembra si faccia di steroidi
A me il palmieri ha radicato tra le dita di un guanto che avevo lasciato sopra una talea di palmieri. Lo avevo dimenticato credo che questi sedum, come i semprevivum, se li metti su un tetto tra le tegole radica o pure li. Anzi, sicuramente radicheranno anche li ahah
 

DryMan

Guru Giardinauta
Mai avuta sta pianta prima d'ora, ne ho preso una piccolissima rosetta a meta' novembre ( un talea tagliata dalla strada), e nonostante fosse pieno inverno e dopo aver subito un attacco di lumache e di un bruco(che in mancanza di foglie sulle rose ha optato per il palmeri e il suo amico per l'Echeveria deminuta :mad:)e' riuscita a radicare, alzarsi diversi cm, formare 2 nuove rosette e addirittura fiorire!
Vedi l'allegato 484887
Questa varieta' di sedum sembra si faccia di steroidi :ROFLMAO:

Tutti i sedum si fanno ... e fioriscono tutta estate.
upload_2018-5-2_20-54-52-png.435807

upload_2018-5-2_20-58-23-png.435808

upload_2018-5-2_21-0-31-png.435810
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Io ho sempre disprezzato il sedum palmeri perché era una pianta che aveva una mia prozia antipatica ovunque... poi per necessità ho iniziato a usarla prima in un giardinetto roccioso, poi in un vaso, poi in un'aiuola.. e adesso tra il palmeri e il S. spectabilis ho una vera e propria coltivazione, con tutti i loro fiori rosa e gialli in estate :love:
Alle canarie poi ne ho rubacchiato uno con il fiore rosa molto acceso, davvero simpatico... vedremo che cosa farà!
 
Alto