• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scarti

Icchy92

Guru Giardinauta
Puoi provare a costruire una compostiera seguendo vari tutorial che si trovano in giro, altrimenti per andare sul semplice prendi un bidone della vernice vuoto (o un vaso delle stesse dimensioni), ci fai qualche buco sul fondo (dovrai trovare un sottovaso adeguato) e poi lo riempi con gli scarti vegetali di cucina e potature insieme ad almeno un 20/30% di terriccio. Ogni tanto mescoli il tutto aggiungendo nuovo materiale ed eventualmente prelevandone un po'.
 

kajito

Aspirante Giardinauta
Grazie Icchy proverò come hai scritto... per ora ho messo scarti in un vaso con terriccio, ma credo che proverò con un vaso più grande, almeno per riuscire a mescolare un pò.. :su:
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se puzza vuol dire che c'è qualcosa che non va, a me capitava anni fa quando usavo un secchio senza buchi, ora invece non dico che profuma ma quasi :D
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Puzza se marcisce, con il giusto processo di mineralizzazione non si sente brutto odore (a meno che faccia un pranzo a base di pesce per 20 persone :LOL::LOL:)
 
Alto