• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoste fire and ice, coltivazione

felo1992.ff

Giardinauta
Buongiorno ragazzi mi sono imbattuto in questa varietà mai vista ne sentita, e me ne sono innamorato, qualcuno ce l ha? che particolarità ha?

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
eb0b028d50f3c0605f3d100de05095f2.jpg
 

tartina

Master Florello
ha la particolarità che è nana, cioè resta molto piccola quindi adatta al vaso ed agli spazi piccoli...

io l'ho avuta e coltivata in vaso per 4 anni, l'ho poi persa successivamente al trapianto in piena terra, forse un pò troppo al sole...
 

felo1992.ff

Giardinauta
ha la particolarità che è nana, cioè resta molto piccola quindi adatta al vaso ed agli spazi piccoli...

io l'ho avuta e coltivata in vaso per 4 anni, l'ho poi persa successivamente al trapianto in piena terra, forse un pò troppo al sole...
e infatti, volevo mettarla in qualche vaschetta da balcone, poste su un muretto della mia recinzione, e in piena terra, però visto che sono introvabili e costano un bel po, vorrei metterla subito nella dimora piu adatta. É una bulbosa? l effetto reale é come la foto?

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avevo altre sue varietà ma questo è davvero bella.trovo le hoste molto delicate vivono crescono bene dalla primavera in poi fino ai primi dell’autunn in semi ombra non sopportano il sole diretto e inverni da noi nel sud vanno messi al riparo.non ricordi chi mi dissero che anche se in inverno scompaiono rispuntano poi in primavera ma nei vasi non mi è mai più spuntato più niente :(
 

felo1992.ff

Giardinauta
Avevo altre sue varietà ma questo è davvero bella.trovo le hoste molto delicate vivono crescono bene dalla primavera in poi fino ai primi dell’autunn in semi ombra non sopportano il sole diretto e inverni da noi nel sud vanno messi al riparo.non ricordi chi mi dissero che anche se in inverno scompaiono rispuntano poi in primavera ma nei vasi non mi è mai più spuntato più niente :(
e ho letto anche io che dovrebbe rispuntare a ogni primavera, proveremo e vediamo cosa succede , l unico vivaio cje le vende me la fa pagare 12€ l una, spenderò una follia

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
sì è vero, spariscono totalmente d'inverno per rispuntare ogni anni sempre più grandi e folte... cosa che non è accaduta dopo aver messo la Fire and ice in terra...

queste sono le foto dopo il primo anno dall'acquisto

KdTC.jpg


KdTl.jpg
 
Alto