• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove compro calle

Tulipo

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti, domanda rapida, dove mi consigliate di comprare online rizomi di calle? Sui siti più famosi sembra sempre che le abbiano per sbaglio e costano un sacco. C'è qualche fornitore specializzato? Nel caso io cerco la zantedeschia bianca classica. Grazie mille!!
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao!
I siti italiani classici per le bulbose e le rizomatose sono Raziel (http://www.raziel.it/) e Floriana bulbose (https://www.florianabulbose.com); tuttavia sinceramente di zantedeschia bianca in vivaio ne trovi parecchia a partire da maggio, a prezzi stracciati peraltro (cosa che online non avviene), quindi secondo ti conviene aspettare e iniziare a preparare la zona palustre dove metterle :LOL:
 

pNino

Maestro Giardinauta
al momento io ne ho viste di tutti i colore da Obi, credo che essendo quasi periodo di piantarle si trovino facilmente in giro.
 

Tulipo

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie mille! Ma quindi andrebbero piantate a maggio? Io speravo di metterle già a metà marzo, o anche prima, tenendole le prime settimane in casa.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
No, per piantarle van piantate a febbraio-marzo, a maggio trovi le piante in procinto di fioritura;
Attenzione @pNino, la calla colorata non è la stessa calla bianca! Infatti la bianca è palustre e quelle colorate sono da torba fresca :LOL:
 

pNino

Maestro Giardinauta
No, per piantarle van piantate a febbraio-marzo, a maggio trovi le piante in procinto di fioritura;
Attenzione @pNino, la calla colorata non è la stessa calla bianca! Infatti la bianca è palustre e quelle colorate sono da torba fresca :LOL:
sisi, lo sapevo ;) , le ho sia bianche che colorate, tra l'altro quelle colorate sono piu' lente, piu' delicate e mi fioriscono piu' tardi, le bianche sono infestanti invece :D
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao tutti, domanda rapida, dove mi consigliate di comprare online rizomi di calle? Sui siti più famosi sembra sempre che le abbiano per sbaglio e costano un sacco. C'è qualche fornitore specializzato? Nel caso io cerco la zantedeschia bianca classica. Grazie mille!!
Per le bianche basta chiedere a qualcuno in zona che ne ha in abbondanza
 
Alto