• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas tagli

chià

Aspirante Giardinauta
20190202_185311-864x1152.jpg Ciao a tutti,
vi é mai capitato di vedere dei tagli come quelli della foto nella zamioculca? Cosa potrebbe essere?

Ho sempre tenuto la pianta in appartamento e la sto innaffiando pochissimo vista la stagione, l'unica cosa é che mi sono appena trasferita da un appartamento piuttosto freddo e umido a un ambiente più caldo e secco. Grazie!
 

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao! La mia zamioculcas è in ottima forma e ha gli stessi segni della tua. Per quella che può essere la mia esperienza personale non mi preoccuperei, penso faccia parte della pianta, a me non ha mai causato danni. Aspetta consigli dagli esperti. Ciao
 

chià

Aspirante Giardinauta
Ciao! La mia zamioculcas è in ottima forma e ha gli stessi segni della tua. Per quella che può essere la mia esperienza personale non mi preoccuperei, penso faccia parte della pianta, a me non ha mai causato danni. Aspetta consigli dagli esperti. Ciao
Grazie, l'importante è che non sia infestata da qualche parassita :)
 
Alto