• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto manca a sbocciare?

madmax64

Aspirante Giardinauta
due rapide domande:

1- secondo voi quanto tempo manca per sbocciare?
2 - lo stelo è cresciuto così, orizzontale, tutto storto e io non lìho toccato per paura di romperlo. Reggerà da solo anche con i fiori o è meglio far qualcosa?

grazie :)
 

Allegati

  • phal.jpg
    phal.jpg
    32,9 KB · Visite: 16

pioppoviola

Aspirante Giardinauta
Ciao, penso che al massimo entro un paio di settimane la vedrai sbocciare.

Pure io per scelta lascio lo stelo crescere senza mettere nessun tutore. Penso che reggerà senza problemi, presta solo attenzione che il vaso non si rovesci
 

michelerossi

Giardinauta Senior
e' gia' tardicello, se vuoi lo stelo dritto lo devi incoraggiare a crescere su una stecca gia' da quando e' lungo pochi cm, se ora lo raddrizzi troppo rischi di spezzarlo.
Chiedevo perché alla mia adesso è comparso il 'bottoncino' iniziale e vorrei che crescesse verso l'alto. Farò come dici tu.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Bravo...bella la tua phal
La mia ancora è agli inizi, volevo quasi quasi mettergli un tutore

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

michelerossi

Giardinauta Senior
Bravo...bella la tua phal
La mia ancora è agli inizi, volevo quasi quasi mettergli un tutore
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Flyppo, come mai quelle macchie sulle foglie? Lo stelo quanti cm è lungo e quanto tempo ha impiegato a raggiungere questa lunghezza?

PS: per le foto usa le miniature come suggerisce Spulky.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao le macchie sono dovute a delle bruciature da sole che la scorsa estate avevo lasciato fuori la phal. Non ho osato a tagliarle le foglie perché ho paura di traumatizzarla

Ps
Mi dimentico sempre di ridurre le foto sorry...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Lo stelo sarà lungo circa 10 cm e x arrivare a questa lunghezza ci ha impiegato un mese e mezzo circa...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la dimensione massima delle immagini è 800x600!!

ridimensionatele prima di caricarle oppure caricate l'anteprima
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Ciao le macchie sono dovute a delle bruciature da sole che la scorsa estate avevo lasciato fuori la phal. Non ho osato a tagliarle le foglie perché ho paura di traumatizzarla

Ps
Mi dimentico sempre di ridurre le foto sorry...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Uh, è successo pure a me. O meglio, a mia madre... :banghead: Poi ti racconto nei dettagli. Intanto guardati questa discussione, foglie identiche alle tue: https://forum.giardinaggio.it/threads/phalaenopsis-con-foglie-malate.269945/

Ti avevo detto che la nostra Spulky si sarebbe arrabbiata. :mazza: Siamo indisciplinati, io per primo. :D
 
Alto