• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso caduto da un mobile

Lu-Acciottorize

Aspirante Giardinauta
F944AD26-6B19-4F64-903E-571DFA8331F4.jpeg ciao! Avevo comprato un paio di mesi fa questa pianta da ikea...purtroppo qualche giorno fa il mio gatto l’ha fatta cadere accidentalmente e ho provato a salvarla ma oggi ha perso tutte le foglie... potete darmi qualche consiglio? 8B6FF7E5-0186-4972-8E0B-930C1B8BE5FC.jpeg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lasciala tranquilla. Tieni il terreno umido ma non zuppo. Dalle una posizione luminosa ma senza il sole diretto.
Tienila lontano dalle fonti di calore.
Tieni lontano il gatto :LOL::LOL::LOL::LOL:

Ste
 

pNino

Maestro Giardinauta
Niente: taglia tutto rasoterra, tieni pochissimo umido e vediamo in primavera se riparte dalle radici.
Piante e gatti: convivenza difficile. Spruzza un disabituante nelle zone dove non vuoi che transiti il micio.
il mio il disabituante se lo lecca appena lo spruzzo, questo è quello che si struscia sulle superfici che lavo con la varechina e che si sniffa colla e scotch ma per fortuna non mangia piante, le travolge se gli stanno davanti. L'altro invece adora l'erba gatto ma se puo' scegliere tra erba gatto a portata o piante (a cui tengo di piu') messe sull'ultimo pensile nascoste alla vista, indovinate quale sceglie? :banghead:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
il mio il disabituante se lo lecca appena lo spruzzo, questo è quello che si struscia sulle superfici che lavo con la varechina e che si sniffa colla e scotch ma per fortuna non mangia piante, le travolge se gli stanno davanti. L'altro invece adora l'erba gatto ma se puo' scegliere tra erba gatto a portata o piante (a cui tengo di piu') messe sull'ultimo pensile nascoste alla vista, indovinate quale sceglie? :banghead:
le piante a cui tieni di più.
 
Alto