• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sapete dire il nome?

maielena

Aspirante Giardinauta
Salve e buon anno a tutti, mi piace questa pianta che mi sono presa i semi da un parcheggio per ripiantarli ma non so come si chiama e se mi date consigli in merito grazie.

Cattura.PNG
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Forse un corniolo in fiore oppure una varietà di rosa cannina? Non so.conviene aspettare marzo per seminarli perché in inverno non penso possano nascere e crescere le sue piantine
 

Platycodon

Florello
Ciao. Si tratta di rosa. I semi vanno piantati ora poiché devono subire vernalizzazione:
-al freddo invernale (esterno)
-oppure in frigo e dopo circa 3 mesi seminati in terra all'aperto.

Sta a te decidere, ma se il clima lo permette (freddo) ti consiglio direttamente in vaso all'esterno. Devono stare per un periodo ad una temperatura di circa 3-4°.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti si è una rosa canina perché
Ciao. Si tratta di rosa. I semi vanno piantati ora poiché devono subire vernalizzazione:
-al freddo invernale (esterno)
-oppure in frigo e dopo circa 3 mesi seminati in terra all'aperto.

Sta a te decidere, ma se il clima lo permette (freddo) ti consiglio direttamente in vaso all'esterno. Devono stare per un periodo ad una temperatura di circa 3-4°.
anche i seni sono identici ho controllato in google immagini molto gentili tutti grazie ancora e buon anno 2019
 
Alto