• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moltiplicazione Delosperma

monikk64

Fiorin Florello
.facebook_1547715112153.jpg
Eccole qui, le mie talee gelate e scongelate, guardate come si sono riprese bene, nel terriccio dello Spatifillo, con tanta luce e caldo, in cucina!!!! Le bagno pochissimo ma con regolarità e mi pare di aver intravisto delle piccolissime radichette....
Confermo che anche in inverno si può !!!
Sono proprio contenta!
Adesso procedo su scala "industriale" :):V
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 482284
Eccole qui, le mie talee gelate e scongelate, guardate come si sono riprese bene, nel terriccio dello Spatifillo, con tanta luce e caldo, in cucina!!!! Le bagno pochissimo ma con regolarità e mi pare di aver intravisto delle piccolissime radichette....
Confermo che anche in inverno si può !!!
Sono proprio contenta!
Adesso procedo su scala "industriale" :):V
Molta luce, calore e il bagnare a terriccio asciutto permettono al Delosperma di crescere bene. In posti riparati dalla pioggia e tenuto asciutto, sopporta, da adulto, anche -8°C.
 

monikk64

Fiorin Florello
Aggiornamento: le mie colture di Delospermum son andate a gonfie vele con un successo del 100% anche in pieno inverno (erano in casa, ovviamente!) e ora sono a dimora a far bordo a un vialetto in pietra.
Oggi festeggio la comparsa dei primi boccioli... non pensavo facessero così in fretta!
Molto molto bene!
 

Picantina

Fiorin Florello
Aggiornamento: le mie colture di Delospermum son andate a gonfie vele con un successo del 100% anche in pieno inverno (erano in casa, ovviamente!) e ora sono a dimora a far bordo a un vialetto in pietra.
Oggi festeggio la comparsa dei primi boccioli... non pensavo facessero così in fretta!
Molto molto bene!
E qualche foto? :whistle:
 
Alto