• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mameha

Giardinauta
Grazie mille mi sa che lo prendo
Ho letto in passato di persone qui sul forum che si sono messe d'accordo per fare acquisti on line insieme. Potresti cercare persone della tua zona qui sul forum e provare a fare la stessa cosa.
Tu almeno puoi andare a "Flor", dove abito io non ci sono molte manifestazioni. O meglio, qualcuna ce n'è, ma non vi trovo le mie piante preferite, che nella mia zona non sono molto diffuse.
Si, effettivamente si potrebbe anche fare così! Flor è fantastico, l'anno scorso ho trovato delle varietà di peonie erbacee stupende! Quest'anno ci rivado di sicuro
 

Apina

Giardinauta Senior
Sono andata a lidl…
queste sono le piantine a 1,99 €

IMG-20190117-WA0040.jpg

Forse le 2 in alto a destra sono varietà di pilea, ma la pilea che intendo io è questa
IMG-20190116-WA0024.jpg
quindi anche questa volta… niente :(:(
 

Apina

Giardinauta Senior
E poi vasetti piccolissimi, tipo quelli delle piante grasse. Le altre volte almeno facevano un'altra figura nei vasi più grandi…
Delusione massima :(
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve anche io ho preso questa ma il nome non c'è IMG_20190118_094526.jpeg

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Non devo più seguire questa discussione, se no viene anche a me il bisogno quasi compulsivo di andare al lidl :LOL::LOL::LOL::LOL:
Sono tornata a casa con alcune confezioni di bulbose a fioritura estiva e/o autunnale e mi sono accorta che alcune nerine bianche stanno già germinando, un paio hanno la gemma di 1,5/2 cm.
Un consiglio: le metto direttamente in terra subito o è meglio piantarle in un vaso? Ve lo chiedo, perché temo di ritrovare tutto secco fra qualche mese, quando dovrebbero essere piantate secondo le istruzioni sulla confezione.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

PS Ai moderatori.Spero di non aver inserito il post nella discussione sbagliata.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io, ho comprato quelle rosa e, per ora le ho messe in vaso. L'idea è di spostarle in giardino più avanti.
Il vaso lo tieni all'aperto? Innaffi? Non c'è possibilità che crescano prima del tempo?
E poi, quando le sposti in giardino , immagino che devi scavare una buca delle dimensioni del vaso, per non rovinare i bulbi. Giusto?
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Il mio clima è più freddo che da te. Le ho messe in un garage contro il muro, terriccio poco umido. L'idea è proprio quella di anticipare un po' la ripresa primaverile. Quando non ci saranno più problemi di gelo (penso aprile) farò una buca bella grande che ci stia tutta la zolla senza dover rompere troppo il terriccio del vaso.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Mameha

Giardinauta
Ci sono ricascata.... Oggi ho trovato la rosa Blossomtime rampicante all'Auchan alla modica cifra di 2.99€.potevo non prenderla? No. Non so dove metterla. Ma le rose a 2.99 e con le varietà scritte non le ho mai viste, pure al lidl le fanno a 3.99! Da prendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto