• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti e sorrisi

Olmo60

Guru Master Florello
:LOL::LOL::LOL: troppo forte Hero! mai sentito di un comportamento del genere...chissà cosa gli frulla in testa, forse gli sembra un topo....per l'acqua, anche i miei si lasciano lavare più o meno volentieri a seconda del loro carattere..Gedeone non c'è verso..:giu:
 

elena_11293

Master Florello
Marco, ma davvero anch'io questa della passione per i cucchiaini non l'avevo mai sentita né l'avrei mai pensata possibile.. troppo grande!! :LOL:

senti, ma dato che ora posti foto, non è che riesci a fargliene una con cucchiaino in bocca? hehe, riesco a immaginarlo ma penso proprio che vederlo in foto piacerebbe a tutti ora che ci hai raccontato questa storia :rolleyes::)

bacioni intanto a tutti voi!! :bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Elena ci ho pensato ci ho provato. ...ma fermarlo in foto no....
o lo schiaffa fuori e mi viene mossa irriconoscibile la zampata e il cucchiaino. ...
oppure appena preso schizza via proprio del tutto e non becco mai ne il momento ne l'inquadratura. ...
se ci riuscissi ve la posto di certo
 

elena_11293

Master Florello
haha, ma sai che mentre lo scrivevo ci ho proprio pensato che probabilmente è un'impresa fargliela perché come agguanta il cucchiano corre a nasconderlo? :D cmq, sì, se ci riesci sarà proprio bello vederlo!
intanto godetevi voi quell'adorabile bricconcello!! :love:
buona serata!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Parlo poco di Monella, la piccolina, perché è quieta e non combina guai ma, come Tino, è di un coccoloso unico. Mi segue ovunque (e quando dico ovunque intendo ovunque) è un continuo strusciarsi contro le mie gambe e arrampicarmisi addosso per farsi coccolare ronronando a distesa, accucciandosi come un bimbo e girandosi a darmi bacini, ci starebbe ore.
Eccola all'inizio dell'ultima arrampicata:
IMG_20181127_110858.jpg

IMG_20181127_110831.jpg
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dicono che i gatti ( e per me non solo loro) abbiano questo comportamento. ...
ho seguito un interessante documentario sui miciotti dove dicevano che hanno provato scientificamente che le fusa dei gatti hanno particolarissime frequenze in hertz ( mi pare di ricordare tra le 40 e le 160 hertz) e che tali frequenze/fusa siano oltremodo adatte a interagire, attivare e/o velocizzare i processi di guarigione. ..
è anche stato provato che gli animali hanno una particolare istintiva predisposizione a rilevare/individuare anomalie fisiche all'interno del corpo che a noi umani sono "visibili" solo con radiografie, tac e risonanze magnetiche ecc...

D'altronde sappiamo già benissimo quanto e quali reali buoni effetti abbia la PET-TERAPY solo che ora pare tutto molto più provato scientificamente. ...
quindi non dobbiamo stupirci se un nostro affettuoso amico, cane, gatto (o altro qualsiasi animale ci sia affezionato) in nostri momenti/periodi di sofferenza si comporti in maniera oltremodo affettuosa, passi lunghi momenti di interesse/"abbandono" adagiandosi in prossimità o proprio sulla nostra parte che a lui pare ammalata dedicandogli/ci particolari momenti di intimità ....

https://scienze.fanpage.it/i-gatti-...o-la-vita-e-allontanano-stress-e-depressione/

https://www.ok-salute.it/benessere/cani-e-gatti-allontanano-lo-stress/

https://www.linkiesta.it/it/article...uaritore-dei-gattini-che-fanno-le-fusa/25771/

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fusa_(feliformi)
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Sarà ma io su questa storia dei gatti curativi per via delle frequenze di emissione e sull'individuazione delle malattie....dire che son scettica è poco.
Mi sembra che le terapie per esser tali vadano calibrate sia come intensità che come durata, oltre a essere testate e dimostrate altrimenti facciamo le eleonore brigliadori della situazione.
La pet therapy per me è soprattutto il piacere e il coinvolgimento emotivo che una creatura amata suscita.
E il gatto sa farsi amare.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ci stanno studi mooolto seri e concreti in materia di università e comunità scientifiche , TUTTE in evoluzione ....ma sino ad ora invece che dimostrarne l'infondatezza si sta scoprendo molto altro....
e già il fatto che non vi siano, nei molteplici studi, negazioni o confutamenti. ...indica molto bene che la strada magari sarà lunga, ma al momento ciò che si é scoperto potrebbe benissimo essere ben confermato.....
comunque sia ...già ora per convalescenze a problematiche, ad esempio, ossee non si fanno "bagni di calore", sedute con tecar , microonde/microvibrazioni a bassa frequenza proprio in ambulatori medici e sanitari così come in ospedali?

Poi si può disquisire sul farlo fare "sotto controllo da un dottore" piuttosto che apprezzare il fatto che lo faccia un gatto.....ma proprio perché gia tali TERAPIE le fanno anche i dottori ....a me fa solo pensare che tali "cure siano reali" e non del tutto infondate....
Vuol solo dire che da un dottore si ottimizzano performano gli effetti curativi...ma non che non esistono.

PS non dimentichiamoci che è stato provato che molti animali senza aver la possibilità di usare un qualsivoglia ambulatorio di analisi riescano ugualmente ad individuare tumori o altro, ad esempio, che già da mò molte persone hanno cani addestrati a riconoscere il momento in cui la persona diabetica con cui vivono ha bisogno di insulina ....
o stanno arrivando ad una crisi e avvisarli....
fine OT...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
WP_20150705_001.jpg

quando è morto Ax, il nostro cucciolone di pastore tedesco amatissimissimo, la Palla, gatta ex di strada, adottata da adulta, è sparita per nove giorni, gettando tutti nel panico.
amo pensare che non sopportasse l'onda di dolore enorme che si sprigionava da ogni membro della famiglia...
preciso che è libera di girare, ma torna SEMPRE per i pasti e la sera, quando li chiudiamo in casa perchè intorno a casa mia bazzicano volpi, cinghiali e compagnia bella.
ed è sterilizzata.
e da allora ha ripreso il suo tran tran normale e torna la sera ecc. ecc.
eccovi la mia sensibile gattona.....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non credo sia colpa tua se quel divertentissimo video non si vede:) perché pare sia stato rimosso dall'utente che lo aveva inserito. Peccato però!
Io ne ho trovato uno non divertente ma "informativo". Vi sono illustrate 10 razze di bellissimi mici poco conosciute
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non credo sia colpa tua se quel divertentissimo video non si vede:) perché pare sia stato rimosso dall'utente che lo aveva inserito. Peccato però!
Io ne ho trovato uno non divertente ma "informativo". Vi sono illustrate 10 razze di bellissimi mici poco conosciute
CAVOLO...EMPATIAAAA MENTALEEEE...stavo cercando di postarlo io....con lo stesso IDENTICO tuo pensiero/motivo
wowww...
un due tre ....flic
 
Alto