• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come diavolo la elimino ???

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono infestato da questa foglia e mi sta invadendo una parte del giardino.
Ho provato sia con il Dicotex che con il Roundup puro spennellandolo sulla foglia....ma come se fosse acqua fresca.
Ma diavolo di pianta é.... e soprattutto come faccio a debellarla????


2018-11-11 11.16.44.jpg 2018-11-11 11.17.50.jpg
 

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Pirodiserbo??? Cioe devo arrostirle tipo salsiccia?? :):):):)

A parte gli scherzi posso usare bruciatore a gas come questo direttamente sulle foglie?


Immagine.jpg

Quanto tempo devo sparare la fiamma sopra la foglia?
 

ztm

Apprendista Florello
Evade dovrebbe funzionare, mi sembra strano anche che Roundup col pennello non funzioni, io l'ho utilizzato anche per abbattere un'infestante da 2 metri che era cresciuta in incognito nella siepe del vicino.
Il pirodiserbo non credo sia praticabile, perché secondo me fai fatica a trovare la base, ma non l'ho mai fatto, quindi mi astengo dall'approfondire.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
L'ho vista ieri da mio cognato. Ad occhio mi sembra una pianta che nasce in zona con alta umidità; da lui sui bordi di un muro profondo.
Se la strappi si spezza il gambo e rinasce da lì, per cui bruciarla direi inutile.
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
L'ho vista ieri da mio cognato. Ad occhio mi sembra una pianta che nasce in zona con alta umidità; da lui sui bordi di un muro profondo.
Se la strappi si spezza il gambo e rinasce da lì, per cui bruciarla direi inutile.
Esatto, direi che bruciarla è inutile, alla base ha una specie di bulbo. Anche io ne sono invaso :mad:
 

GreenBear

Aspirante Giardinauta
ne ho anch'io in giardino. Quando sono poche (10/15) vado col cacciavite pian pianino e le tolgo a mano. Poi quando sono tante, come questa primavera, ho dato il diserbante a foglia larga un po' più concentrato di quanto previsto e sono seccate completamente.
il diserbo và fatto dopo due giorni che non prende acqua, senza tagliare il prato, in pieno sole e per tre gg non annaffiare. Se poi ci piove sopra allora tutto da rifare.
 

polda44

Aspirante Giardinauta
vai con il pirodiserbo a me ha funzionato Certo se ne hai tanta allora le cose cambiano ma per una qua e una la stai tranquillo che le fai secche. Bastano pochi secondi di fiamma sulla foglia ma cerca di evitare l'erba buona perché il fuoco altrimenti brucia anche quella. Se vai su internet alla parola "pirodiserbo" troverai tutte le informazioni che ti servono. Ciao.
 
Alto